L%26%238217%3BInter+lo+soffia+alla+Juve%3A+%C3%A8+il+pupillo+di+Thiago+Motta
rompipalloneit
/2025/01/14/linter-lo-soffia-alla-juve-e-il-pupillo-di-thiago-motta/amp/
Calciomercato

L’Inter lo soffia alla Juve: è il pupillo di Thiago Motta

L’Inter si prepara a sottrarre ai bianconeri uno dei loro obiettivi: l’allenatore italobrasiliano se lo vede portare via, decisione presa

Tra campionato e calciomercato, si prosegue in un mese di gennaio davvero a rotta di collo per tutti. Gli impegni in campo si susseguono, così le telefonate al di fuori per acquisti o trattative. Il calendario, sul terreno di gioco, propone sfide appassionanti a pochi giorni di distanza le une dalle altre. Ha due gare da recuperare l’Inter, che vuole mettere nel mirino la vetta della classifica, attualmente occupata dal Napoli.

I campioni d’Italia sono al secondo posto, approfittando del rallentamento delle ultime settimane dell’Atalanta. Con il Bologna hanno la possibilità di accorciare a -1 dal primo posto, ma naturalmente non si tratterà di una gara facile per i nerazzurri. Per le varie assenze per infortunio, che stanno complicando i piani di Simone Inzaghi, e per l’andamento in stagione dei rossoblù, che si sono rivelati, anche nel passaggio da Thiago Motta a Italiano, una squadra assai complicata da battere.

A San Siro andrà in scena una gara molto interessante e tutta da seguire, non soltanto per i tifosi delle due squadre ma anche per quelli delle dirette concorrenti. Un match che tra i motivi di curiosità vedrà anche particolari scenari di mercato. L’Inter mette nel mirino tra i bolognesi un obiettivo della Juventus, a riprova del fatto che gli intrecci sono praticamente senza fine.

Inter-Bologna, Beukema osservato speciale: lui per rinforzare la difesa nerazzurra

Si tratta di Sam Beukema, difensore olandese che sta confermando un ottimo rendimento dopo la scorsa stagione e che si sta facendo notare da diversi club importanti. Ma l’Inter vuole approfittare del rendez vous con i felsinei per mettere le basi per un grande colpo.

Inter-Bologna, Beukema osservato speciale: lui per rinforzare la difesa nerazzurra – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la candidatura di Beukema per la difesa interista sta salendo. Come sempre, Marotta pianifica delle mosse d’anticipo. E in questo caso, soffiarlo ai bianconeri e a Thiago Motta, in prospettiva, avrebbe un valore davvero fondamentale.

Inter, non solo Beukema: resta nel mirino anche Castro

Non è l’unico giocatore, tra le fila del Bologna, che piace molto e che viene monitorato partita dopo partita. Occhio anche al solito Santiago Castro, altro nome ricorrente delle ultime settimane.

Inter, non solo Beukema: resta nel mirino anche Castro – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

L’argentino, per caratteristiche, ricorda sempre più Lautaro Martinez. E assicurarsi un alter ego del proprio capitano sarebbe davvero un gran colpo. Considerando anche che si tratta di un giocatore molto giovane e dai notevoli margini di crescita.

This post was last modified on 14 Gennaio 2025

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Donnarumma ha già deciso: ecco quando torna in Serie A

Il nostro campionato pronto a riabbracciare Gianluigi Donnarumma, arriva la scelta da parte del portiere…

14 Gennaio 2025

Juventus, Kolo Muani e altri due acquisti: l’annuncio in diretta

Kolo Muani nome caldissimo per i bianconeri e non solo: la Juve si avvicina al…

14 Gennaio 2025

Emergenza totale Milan: in tre fuori con la Juventus

Il Milan torna alla vittoria in campionato, ma la paga a caro prezzo: per il…

14 Gennaio 2025

Napoli, Kvaratskhelia scalpita per Parigi: ora c’è la data

Manca sempre meno all'ufficialità del trasferimento di Kvicha Kvaratskhelia dal Napoli al Paris Saint Germain…

14 Gennaio 2025

Calcio, mercato bloccato fino al 2026: sanzione durissima

Calcio, un club ha il mercato bloccato per tre sessioni: il motivo è davvero clamoroso…

14 Gennaio 2025

Juve, speranza finita per Motta: c’è un indizio che svela tutto

La squadra di Thiago Motta sempre più lontana dal primo posto, l'indizio abbassa le speranze…

14 Gennaio 2025