Ultimo aggiornamento 14 Gennaio 2025 15:24 di Giancarlo Spinazzola
Lewis Hamilton debutta in pista con la Ferrari: svelato il giorno
Lewis Hamilton in una Ferrari. Un connubio che di fatto è diventato realtà ufficialmente dall’1 gennaio anche se, di fatto, la notizia risale allo scorso mese di febbraio. Ben 11 mesi dopo l’attesa è ancora più febbrile, anche perché – outfit a parte – mai nessuno ha ancora visto Lewis vestito di rosso.
Ma, soprattutto, nessuno mai l’ha visto alla guida di una Ferrari di Formula 1. D’altronde la Mercedes – anche per impegni relativi a sponsor – non l’ha liberato prima del nuovo anno ed ha negato la possibilità dei primi test con la Rossa. E così i tifosi sono ora quasi in uno stato di agitazione mista ad eccitazione nel capire quando potranno finalmente vedere il sette volte Campione del mondo alla guida di una Rossa.
Per Hamilton, peraltro, sarebbe anche una prima volta assoluta con un motore Ferrari perché fin qui ha sempre e solo guidato monoposto con propulsore Mercedes, dalla McLaren alla Mercedes con cui ha chiuso il rapporto due settimane fa.
Hamilton pronto al debutto: vuole l’ottavo titolo
Se Brackley è il passato, Hamilton è totalmente concentrato sulla Ferrari e sulla possibilità di conquistare l’ottavo titolo iridato, un obiettivo, forse anche una sorta di ossessione per il numero 44. Già, ma quando potrà provare finalmente la Rossa? Sicuramente sarà presente il prossimo 18 febbraio a Londra alla presentazione della Ferrari. In quel frangente, infatti, saranno sollevati i veli per la prima volta alla monoposto del 2025 che dovrebbe avere una livrea di un roso più scuro rispetto a quanto visto nelle ultime stagioni.
Una tonalità diversa, quindi, scelta per accogliere il pilota che nelle intenzioni di Maranello dovrà riportare il titolo in Italia (o, quantomeno, provarci). Il giorno successivo alla presentazione Hamilton sarà in pista a Fiorano per un test il giorno dopo.
Hamilton in pista: tre giorni di full immersion
Hamilton, però, non dovrà aspettare quella data per entrare in una monoposto Ferrari. Se, infatti, il 18 gennaio è la data giusta per provare la nuova Ferrari, tra pochi giorni Lewis prenderà confidenza con la Rossa.
Stando a quanto afferma Autoracer, infatti, a Maranello hanno programmato tra il 21 ed il 23 gennaio un TPC, Testing in Previous Cars. Tre giorni di lavoro sul circuito con Hamilton che guiderà la monoposto utilizzata nel Mondiale di Formula 1 del 2022. Il giorno prima, il 20 gennaio, invece, Lewis sarà attivo sul simulatore. Non vuole assolutamente perdere tempo e, da perfezionista qual è, ha già ben chiaro il suo programma di avvicinamento al debutto.