Gli azzurri hanno ufficialmente ceduto il loro numero 77 ai parigini. Ora si preparano ad acquistare un sostituto con i fiocchi.
Il Napoli continua la sua stagione fatta di tante vittorie e soddisfazioni. La squadra di Conte è momentaneamente in testa alla classifica (con l’Inter che deve recuperare due partite) e sembra avere tutte le carte in regola per lottare per lo scudetto fino alla fine del campionato.
La cessione di Kvara rappresenta forse l’unico neo per i tifosi del Napoli in questo periodo. Il georgiano era uno degli idoli dei tifosi e assoluto protagonista dello scudetto di Spalletti. Lo stesso Conte se ne è rammaricato ma alla fine la scelta è stata fatta.
Non tutti i mali vengono per nuocere però, perché la cessione del numero 77 porterà nelle casse degli azzurri ben 70 milioni di euro più bonus. Una cifra davvero importante e che permetterà alla società di investire sul mercato e regalare a Conte nuovi innesti di spessore. Lo stesso Aurelio De Laurentis, infatti, non sembra voler badare a spese per il sostituto.
Il nome che circola con maggiore frequenza è quello di Garnacho del Manchester United. I Red Devils però hanno sparato altissimo: circa 80 milioni di euro. Serve dunque un grande sconto. Ecco perché Manna è in questo momento a Barcellona per incontrare gli agenti del calciatore. Andare dallo United forte di un accordo con l’entourage potrebbe essere una buona mossa per cercare di abbassare la richiesta.
Nel frattempo, ovviamente, si valutano anche altre strade, proprio per non farsi trovare impreparati in caso di esito negativo. Una di queste porta il nome di Karim Adeyemi, esterno tedesco in forza al Borussia Dortmund, a lungo cercato anche dalla Juventus nella scorsa sessione di mercato.
Karim è un giocatore di classe assoluta e che ha già tanta esperienza internazionale. La pedina perfetta, insomma, per far fare il salto di qualità al Napoli, anche in vista della prossima stagione quando gli azzurri molto probabilmente torneranno in Champions League.
Il Dortmund, tra l’altro, è una società che difficilmente si oppone alle cessioni e, per la cifra giusta, potrebbe far partire il suo calciatore anche a gennaio stesso. Il valore di Adeyemi si aggira intorno ai 40 milioni di euro, cifra sicuramente non da poco conto ma che è nettamente inferiore rispetto alla richiesta dello United. Inoltre, considerato l’incasso della vendita di Kvara, rientra pienamente nelle possibilità della società.
Attendiamo dunque gli sviluppi dei prossimi giorni per avere maggiore chiarezza su chi sarà il nuovo rinforzo degli azzurri.
This post was last modified on 14 Gennaio 2025
La Juve resta tra le società più attive in questo mercato invernale, sia in entrata…
Nonostante le smentite di Marotta continua a tenere banco la situazione Frattesi in casa Inter,…
Attraverso un comunicato ufficiale, la società di Claudio Lotito ha preso questa decisione in maniera…
Per Atalanta-Juventus novità per il top player: recupero lampo fondamentale per la squadra In un…
La Juventus guarda tra i blaugrana non soltanto per Araujo: rinforzo inatteso che può sbloccarsi…
Svolta totale per Kyle Walker, la trattativa si chiude prima del previsto: il retroscena che…