Emergenza totale Milan: in tre fuori con la Juventus

Il Milan torna alla vittoria in campionato, ma la paga a caro prezzo: per il prossimo big match con i bianconeri tre top player saranno indisponibili

Non c’è decisamente niente di facile, nella stagione del Milan. Ogni gara per i rossoneri vive delle sue complicazioni. Ed è stato così anche nel match del ‘Sinigaglia’ contro il Como, dove il Diavolo ha sofferto, è andato sotto, ha rischiato, ma è riuscito a vincere in rimonta.

Sembrava essere un’altra serata maledetta in campionato, per la squadra di Conceicao, che all’ora di gioco si è trovata in svantaggio per il gol di Diao. La prima parte del secondo tempo era stata assai negativa, ma, nel momento più difficile, prima Theo Hernandez poi Leao hanno piazzato il ribaltone. In pochi minuti, è cambiato l’aspetto della partita. Forse, potrebbe cambiarlo anche per il prosieguo del campionato. E’ un successo pesantissimo, quello ottenuto contro i lariani, che può lanciare la rimonta verso la zona Champions, adesso più vicina.

Si attendono naturalmente delle conferme importanti, per il Diavolo, a cominciare dal weekend, quando ci sarà un cruciale scontro diretto contro la Juventus. Una sfida, però, che diventa delicatissima, visto che il Milan ci arriverà verosimilmente con tre assenze molto pesanti.

Milan, allarme assenze: Conceicao ne perde tre

L’eredità della gara con il Como complicherà molto i piani di Conceicao. Che ha visto davanti a sé scenari piuttosto delicati già alla fine del primo tempo, quando in pochi minuti ha perso sia Morata che Pulisic.

Pulisic esce dal campo per infortunio
Milan, allarme assenze: Conceicao ne perde tre – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

L’attaccante spagnolo, diffidato, è stato ammonito e dunque non ci sarà per squalifica. Quanto all’americano, che era tornato da poco dopo uno stop per infortunio, si è fermato nuovamente per un problema muscolare da valutare, ma chiedendo immediatamente il campo e dunque lasciando poco spazio all’ottimismo.

Ulteriore problema poi nel secondo tempo, quando tra le varie sostituzioni c’è stata anche quella di Gabbia con Thiaw. Il tedesco, uscendo, si è toccato il flessore della coscia e dunque anche lui probabilmente sarà fuori causa.

Milan, a Torino non si può sbagliare nonostante l’emergenza: serve il bis della Supercoppa

Non la situazione ideale per affrontare una partita importante come quella con i bianconeri. Ma nonostante le difficoltà, sarà un appuntamento da non fallire.

Sergio Conceicao applaude a bordo campo
Milan, a Torino non si può sbagliare nonostante l’emergenza: serve il bis della Supercoppa – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Lazio e Fiorentina hanno rallentato, è il momento di accelerare invece per il Diavolo. Provando a ripetere l’impresa compiuta in Supercoppa sempre con i bianconeri, anche in quel momento in una certa emergenza. Chissà che la storia, a pochi giorni di distanza, non possa essere la stessa.

Gestione cookie