Nonostante le smentite di Marotta continua a tenere banco la situazione Frattesi in casa Inter, che però non sembra in alcun modo smuoversi dalla sua posizione. Ecco come stanno le cose.
Giorno di rifinitura per l’Inter, che sta preparando la sfida al Bologna di domani sera. Il match, valevole per la diciannovesima giornata di Serie A, è stato rimandato visti gli impegni di Supercoppa dei nerazzurri e sarà recuperato appunto domani. Ancora non ci sono certezze sulla formazione che Inzaghi deciderà di schierare.
Attendiamo dunque la fine dell’allenamento odierno per saperne di più. Non dovrebbero esserci comunque grosse sorprese, vista la priorità che il tecnico ha sempre dato al campionato, preferendo invece operare turnazioni nei match di Champions League.
Nel frattempo il mercato entra nel vivo, anche se l’Inter resta una delle squadre meno attive in questo momento. La bontà e la profondità della rosa non lascia molti margini di miglioramento, specie nel mese di gennaio. Dunque, meglio non andare ad intaccare i perfetti equilibri di campo e di spogliatoio che contraddistinguono la società quest’oggi.
Caso a parte è invece la situazione legata a Davide Frattesi. L’ex Sassuolo, scontento del suo minutaggio, sta valutando l’idea di cambiare maglia e di farlo proprio in questa sessione di mercato attuale. In quel caso allora potrebbero esserci rinforzi da parte della società, quantomeno per rimpiazzare il giocatore partente dal punto di vista numerico.
Come riportato stamane da ‘La Gazzetta dello Sport’, Davide Frattesi aveva anche avuto un confronto con il proprio tecnico sulla questione, circa un mese fa. Poi è arrivata la panchina nel match contro il Como prima di Natale, con Inzaghi che gli ha preferito nuovamente Barella nonostante questi venisse da un infortunio. Da qui il retroscena che ha fatto scattare qualcosa.
Da lì è nato il braccio di ferro: Frattesi ha chiesto la cessione. Non solo, vuole essere ceduto alla Roma, squadra nella quale è cresciuto e per cui ha sempre tifato. L’Inter non esclude questa possibilità, ma non scende dalla richiesta di 45 milioni, in linea con il mercato ma considerati troppi dai giallorossi.
In più c’è anche la questione infortuni. Calhanoglu e Mkhitaryan in questo momento sono acciaccati ed è quindi impensabile che l’Inter si privi di un centrocampista proprio adesso, con il calendario che sta per farsi di nuovo fittissimo con il ritorno della Champions League.
Staremo a vedere dunque se si sbloccherà qualcosa negli ultimi giorni e se la società deciderà di accontentare o meno il giocatore. In ogni caso andrebbe comunque trovato un sostituto e Marotta in questo momento ancora non l’ha.
This post was last modified on 14 Gennaio 2025
L'Inter si prepara a sottrarre ai bianconeri uno dei loro obiettivi: l'allenatore italobrasiliano se lo…
Il nostro campionato pronto a riabbracciare Gianluigi Donnarumma, arriva la scelta da parte del portiere…
Kolo Muani nome caldissimo per i bianconeri e non solo: la Juve si avvicina al…
Il Milan torna alla vittoria in campionato, ma la paga a caro prezzo: per il…
Manca sempre meno all'ufficialità del trasferimento di Kvicha Kvaratskhelia dal Napoli al Paris Saint Germain…
Calcio, un club ha il mercato bloccato per tre sessioni: il motivo è davvero clamoroso…