Non solo Frattesi, dall’Inter alla Roma: doppio colpo

Ultimo aggiornamento 13 Gennaio 2025 17:58 di Nicola Lo Conte

Davide Frattesi riscalda il calciomercato, tra i nerazzurri e i giallorossi tanti nomi coinvolti: spunta il nuovo affare

Inizia un’altra settimana calcisticamente molto densa e non soltanto per i tanti appuntamenti in campo. Sono giorni, come sappiamo, piuttosto caldi a livello di calciomercato, con tanti giocatori che stanno attirando l’attenzione e su cui si stanno concentrando notizie, rumours e indiscrezioni di vario genere. Uno dei protagonisti principali al momento è Davide Frattesi.

Il centrocampista della Nazionale, in forza all’Inter, non ha mai fatto mistero di pensare di meritare più spazio in nerazzurro, cosa che per il momento non è ancora accaduta. E così, si è scatenato su di lui, nuovamente, l’interesse di tanti club importanti. Anche se dall’Inter sono arrivati segnali contrastanti.

Il club nerazzurro a quanto pare avrebbe fissato un prezzo d’uscita particolarmente alto per lui, di almeno 40 milioni di euro. Pubblicamente, in ogni caso, sono arrivate le dichiarazioni concilianti di Marotta e Inzaghi. Il presidente interista ha spiegato che il giocatore non avrebbe mai chiesto la cessione, l’allenatore ha ribadito come vede lo stesso Frattesi facente parte integrante del progetto. Sullo sfondo, però, continua a esserci la Roma per Frattesi. Destinazione che sarebbe gradita al giocatore e club che di lui avrebbe davvero bisogno come innesto a centrocampo. I giallorossi intendono provarci, ma non è l’unico nome che coinvolge loro e i campioni d’Italia.

Calciomercato: Roma su Frattesi, se salta scippo all’Inter per Reitz

I capitolini sono alla ricerca di eventuali alternative e avrebbero messo gli occhi su Rocco Reitz, stando a quanto riportato dal sito della ‘Gazzetta dello Sport’.

Rocco Reitz con la maglia del Borussia Monchengladbach
Calciomercato: Roma su Frattesi, se salta scippo all’Inter per Reitz – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Secondo le pagine online della ‘Rosea’, infatti, sarebbe pronto un assalto al Borussia Monchengladbach, mettendo sul piatto i 20 milioni di euro richiesti. Il giocatore è anche nel mirino dell’Inter, che però pare intenzionata a rimandare l’investimento all’estate.

Asse Inter e Roma, da Frattesi a Cristante e Pellegrini: tutti i movimenti

Quello che la Roma potrebbe mettere a segno in questo modo sarebbe un vero e proprio ‘sgarbo’ ai milanesi. Con i quali il fronte rimane comunque aperto a svariate soluzioni per tanti giocatori.

Davide Frattesi in campo con l'Inter
Asse Inter e Roma, da Frattesi a Cristante e Pellegrini: tutti i movimenti – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Per convincere l’Inter a lasciare andare Frattesi, la Roma starebbe proponendo Cristante come parziale contropartita. D’altro canto, però, i campioni d’Italia sarebbero interessati a giocatori come Mancini e Pellegrini, per i quali potrebbero presentare una offerta al termine della stagione, fidando in un rinnovo ancora non arrivato.

Gestione cookie