Il Napoli è pronto a beffare la Juventus sul calciomercato: il ds Manna è piombato su un obiettivo bianconero
Il Napoli primo in classifica continua a vincere: nel posticipo di ieri regolato anche il Verona – una delle tre squadre che in campionato ha battuto gli azzurri – con autorete di Montipò e gol di Anguissa. Anche nella sfida contro gli scaligeri, la squadra azzurra ha mostrato una grande solidità difensiva e soprattutto la cattiveria agonistica giusta per “azzannare” l’avversario come fosse una preda famelica.
Un lavoro straordinario, fin qui, da parte di Antonio Conte che ha saputo dare alla squadra la sua impronta e la voglia di essere famelici. E così ieri, nonostante mancasse l’intera catena di sinistra titolare – Olivera per infortunio, Kvaratskhelia ad un passo dalla cessione – la squadra se l’è cavata egregiamente, con Spinazzola e David Neres tra i più positivi.
Come detto, però, in casa azzurra tiene banco il caso relativo a Kvara. Il georgiano, per stessa ammissione di Conte, ha chiesto la cessione ed ha ormai Parigi ed il PSG in mente. Perdere un calciatore della caratura come il georgiano a metà stagione non è mai una situazione positiva: ecco perché gli azzurri sono già passati al “contrattacco” a caccia del sostituto del numero 77.
Nelle ultime ore da più parti si è propagata la voce di un Napoli interessato ad Alejandro Garnacho. L’esterno argentino è un classe 2004 di sicuro talento, in grado di fare la differenza eccome in Serie A. Un nome, quello del calciatore del Manchester United, indicato da Conte in persona alla sua dirigenza, con Manna deciso ad accontentarlo.
I Red Devils, causa fair play finanziario, sono quasi costretti a cedere ed il Napoli – che ha ottimi rapporti con il club inglese dopo l’affare McTominay – è pronto a sfruttare l’occasione. Non c’è solo Garnacho, però. Il piano B si chiama Ndoye, esterno svizzero in forza al Bologna che di certo non entusiasma come l’argentino dal passaporto spagnolo.
Il ds del Napoli Manna, però, ha chiesto informazioni anche su un altro calciatore in forza al Manchester United. Si tratta di Joshua Zirkzee, attaccante olandese già sondato in estate, prima che prendesse la via della Premier League. Sarebbe, questo, un vero e proprio schiaffo alla Juventus che ormai da tempo segue il calciatore senza riuscire ad ingaggiarlo.
In una chiacchierata con la dirigenza del club inglese, come riporta TMW, Manna avrebbe chiesto la disponibilità per quanto riguarda l’attaccante olandese. Lo United, di fatto, ha chiarito la sua posizione, nota anche a Giuntoli. Nessun prestito ma una cessione a titolo definitivo per una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro, importo sborsato dal Manchester per acquistarlo in estate.
Non è aspetto di secondo piano anche l’ingaggio del calciatore: sono ben 5 i milioni che guadagna l’ex Bologna, una cifra che a Napoli la percepisce solo Lukaku (6 l’anno). Zirkzee però piace perché è un vero e proprio attaccante completo: sia bomber che “numero 10”, in grado di dialogare con u altro centravanti.
This post was last modified on 13 Gennaio 2025
I club di Serie A sono in pieno fermento per il calciomercato: sono però tanti…
Calciomercato Juve, in arrivo il primo colpo per Thiago Motta: Giuntoli spende 10 milioni Il…
Antonio Conte va subito chiarissimo in conferenza stampa e tuona su Kvaratskhelia: Paris Saint Germain…
Zlatan Ibrahimovic vuole riconquistare San Siro e il Milan: è perciò in arrivo un colpaccio…
Continua a capitalizzare l'attenzione in Serie A Davide Frattesi: è arrivato un nuovo annuncio che…
Dalla Bundesliga il prossimo attaccante del Milan, che non segue solamente il solito Rashford: la…