Arriva l’annuncio inaspettato: un grande protagonista del Milan delle ultime stagioni ha deciso di dire addio al calcio.
Dopo l’inaspettata e straordinaria vittoria della Supercoppa Italiana in Arabia, il nuovo Milan di Sergio Conceicao sbatte contro il muro del Cagliari. I rossoneri non riescono a sfruttare i passi falsi delle altre rivali, uscendo da San Siro solamente con un punto. Un pareggio che ridimensiona, almeno in parte, le prestazioni arabe, facendo riaffiorare i soliti problemi visti in questa prima parte di sragione.
In attesa della gara di domani contro il Como, arriva una notizia inaspettata legata al modo rossonero. Un protagonista delle ultime stagioni ha infatti annunciato la decisione di ritirarsi dal calcio: il nome in questione è quello di Simon Kjaer, pilastro imprescindibile del Milan scudettato nella stagione 2021/22.
Simon Kjaer si ritira dal calcio. Un annuncio che sembrava essere nell’aria visto che nessun club aveva puntato su di lui dopo la conclusione del suo rapporto contrattuale col Milan dello scorso 30 giugno. L’ex centrale rossonero ha comunicato nel corso di un’intervista alla tv danese TV2:
Adesso è davvero il momento giusto per chiudere questo capitolo. Non è una decisione che ho preso dopo l’estate, ma a cui avevo pensato prima dell’Europeo. Nell’autunno scorso avevo capito che il mio tempo a Milano forse stava per finire. Non ho avuto assolutamente bisogno di annunciare nulla a nessuno tranne che a me stesso. Nella mia testa c’era di chiudere la carriera al Milan. Sapevo benissimo che da lì alla ricerca di qualcos’altro ero così lontano nei miei pensieri e nel processo nella mia testa che non avrei potuto avere un finale migliore. La fine l’ho avuta a San Siro e quell’esperienza… Sapevo benissimo che quella era la mia fine.
L’ex difensore ha inoltre spiegato come sia arrivato a questa decisione dopo l’Europeo, attendendo delle offerte mai arrivate e decidendo di dire addio per dedicarsi alla famiglia:
Da qui ci sono stati molti componenti che hanno influenzato il futuro. I bambini, la famiglia, la Nazionale e il Milan, il club dei sogni. Ci sono state tante cose che hanno fatto sì che dopo l’Europeo finisse così: ho aspettato che arrivasse qualcosa, ma dovevo decidere in primis per la mia famiglia e poi per l’aspetto sportivo. Non mi pento di nulla. Non mi manca nulla in questo senso.
Il ricordo più bello per Kjaer sarà sicuramente quello legato al suo triennio al Milan. Il difensore danese ha disputato in rossonero un totale di 121 partite, conquistando uno Scudetto nel 2022 sotto la guida di Stefano Pioli. La sua ultima apparizione in Serie A è stata quindi quella del 25 maggio 2024, ultima giornata dello scorso campionato nella gara tra Milan e Salernitana.
Con la maglia della propria nazionale, Kjaer ha collezionato 132 presenze, scendendo in campo per l’ultima volta lo scorso 8 giugno nell’amichevole tra la sua Danimarca e la Norvegia. La Serie A avrà sicuramente per sempre un posto speciale nel suo cuore, con le avventure con le magli di Palermo, Roma e Atalanta che vanno aggiunte al capitolo in rossonero.
This post was last modified on 13 Gennaio 2025
Il Napoli è pronto a beffare la Juventus sul calciomercato: il ds Manna è piombato…
I club di Serie A sono in pieno fermento per il calciomercato: sono però tanti…
Calciomercato Juve, in arrivo il primo colpo per Thiago Motta: Giuntoli spende 10 milioni Il…
Antonio Conte va subito chiarissimo in conferenza stampa e tuona su Kvaratskhelia: Paris Saint Germain…
Zlatan Ibrahimovic vuole riconquistare San Siro e il Milan: è perciò in arrivo un colpaccio…
Continua a capitalizzare l'attenzione in Serie A Davide Frattesi: è arrivato un nuovo annuncio che…