(LaPresse) Rompipallone.it
Il pareggio contro il Cagliari non è andato giù a Sergio Conceicao: ecco cos’è successo dopo la gara contro i sardi.
Dall’inaspettato trionfo in Supercoppa all’inaspettato pareggio contro il Cagliari. Sembra essere questa la frase che meglio riassume il percorso del Milan in questa prima parte di stagione, con la mancanza di continuità che sembra essere il fattore sempre presente per la squadra rossonera.
Continuità che non è stata trovata neanche con l’arrivo di Sergio Conceicao al posto di Paulo Fonseca, ma sulla quale il nuovo tecnico è pronto a lavorare. Il pareggio contro i sardi non p andato giù all’ex Porto, che ha subito voluto mettere in chiaro la situazione con la sua squadra in vista della trasferta di Como.
Sergio Conceicao furioso dopo il pareggio contro il Cagliari. A rivelarlo ci ha pensato il Corriere dello Sport, che ha raccontato come il tecnico portoghese si sia fatto sentire nello spogliatoio con una forte strigliata alla squadra successivamente al pareggio maturato a San Siro. Oltre al fatto di aver lasciato ancora una volta punti preziosi per la strada, a preoccupare maggiormente l’ex Porto sembra essere stato il mancato rispetto delle sue indicazioni tattiche.
“Paragonando la qualità di questo gruppo a quello che abbiamo fatto è stato il primo tempo più debole da quando alleno. Ci è mancato ritmo, qualità“. Parole rilasciate al termine della gara che riassumono il pensiero del portoghese, subito chiaro con i suoi calciatori. In vista della trasferta di Como, la scelta di Conceicao è stata quella di far svolgere una sessione di lavoro piuttosto dura a Milanello, invitando inoltre la squadra a prendersi maggiori responsabilità e soprattutto ad essere più precisa e cinica negli ultimi metri.
Sergio Conceicao vuole cambiare il Milan e fin dal primo giorno in cui ha messo piede a Milanello ha imposto un regolamento ben preciso alla squadra. Una delle grandi novità imposte dall’ex Porto è sicuramente quella del ritiro obbligatorio a Milanello la sera prima della partita., con l’obiettivo di mantenere i giocatori più concentrati sul campo.
Gli allenamenti, invece, potranno prevedere una doppia sessione, una al mattino e una al pomeriggio. Non saranno inoltre tollerati i ritardi agli allenamenti, i giocatori non potranno più presentarsi ai pranzi in ciabatte e verranno anche sottoposti alla prova del peso ogni mattina. L’utilizzo dello smartphone dovrà avvenire in maniera intelligente ed infine i problemi della squadra dovranno essere risolti all’interno dello spogliatoio senza generare clamore mediatico.
This post was last modified on 14 Febbraio 2025
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…