La Juventus guarda tra i blaugrana non soltanto per Araujo: rinforzo inatteso che può sbloccarsi nei prossimi giorni
Le vie del calciomercato sono infinite. Tutt’altro che un modo di dire o un motto di spirito, ma un qualcosa che ha davvero un fondo di verità. Specialmente nella sessione di trasferimenti invernale di quest’anno, in cui non si sono ancora concretizzati grandissimi affari ma la sensazione è che l’effetto domino possa innescarsi da un momento all’altro. E le potenziali trattative sono numerose e davvero interessanti. Soprattutto per quanto riguarda la Juventus.
Le necessità del club bianconero non sono un mistero, tutt’altro. Al punto che già da settimane si parla dei possibili acquisti che Giuntoli sta tentando di mettere a segno. Avendo già vagliato diverse piste ed essendo pronto a valutarne altre. In difesa, tra i profili analizzati, è piuttosto caldo in questi giorni quello di Araujo, difensore che potrebbe lasciare il Barcellona.
I rapporti con il club catalano sono buoni, ma per il momento non si è ancora trovata una intesa per l’uruguagio. Le richieste dei blaugrana rimangono abbastanza elevate, Giuntoli va alla ricerca di una quadra per sbloccare il tutto. Ma attenzione, perché i discorsi tra le due società potrebbero non esaurirsi qui. E vedere anche un arrivo a Torino in attacco.
Juventus, l’attaccante di gennaio può essere Ansu Fati
Che i bianconeri siano alla ricerca di un colpo offensivo, oltre che di almeno due difensori, è risaputo. Il nome della svolta potrebbe essere Ansu Fati, calciatore già seguito in passato dai club italiani.
In condizioni normali, si tratterebbe di un affare complicatissimo. Ma la situazione in questo momento è piuttosto particolare. L’allenatore Flick non vede Ansu Fati, avendolo lasciato fuori dai convocati per la finale di Supercoppa spagnola con il Real. Il Barça non vuole ancora privarsene definitivamente però e secondo ‘Sport’ potrebbe aprire a un prestito di sei mesi per fargli riacquistare confidenza con il campo. La Juventus potrebbe essere interessata, a patto di trovare la giusta quadra su formula dell’affare e ingaggio del giocatore.
Juventus, altro colpo davanti: scelta fatta tra Kolo Muani e Zirkzee
Il tutto però, se dovesse realizzarsi, non farebbe venire meno le altre piste seguite per l’attacco. Soprattutto in prospettiva, dato che pare sempre più evidente che a fine stagione Vlahovic lascerà la Juventus.
Le notizie delle ultime ore riferiscono come l’orientamento di Giuntoli vada su Kolo Muani più che su Zirkzee. Le caratteristiche del francese convincerebbero maggiormente e per questo i contatti con il Psg si starebbero intensificando, per trovare un accordo ideale per tutte le parti.