Calciomercato Serie A, da Sergio Ramos a Pogba: i migliori profili a parametro zero (Ansa Foto) - Rompipallone
I club di Serie A sono in pieno fermento per il calciomercato: sono però tanti i calciatori acquistabili a parametro zero
Il mercato è iniziato lo scorso 2 gennaio e sono già diversi i colpi messi a segno dai club. Se le trattative proseguono senza sosta, c’è però un mercato parallelo che va comunque menzionato e tenuto sotto stretto controllo. Ci riferiamo al mercato dei parametri zero. Sono diversi, infatti, i calciatori che sono senza contratto e possono quindi essere ingaggiati fin da subito a parametro zero.
Sono quei calciatori che hanno terminato il loro contratto lo scorso 30 giugno e da quale momento non hanno più militato in altri club. Si tratta di calciatori specialmente ultratrentenni ma con una grande esperienza maturata anche in top club di assoluto spessore. Andiamo però a scoprire quali sono i più interessanti.
In questo caso sono tre i calciatori più interessanti, di cui uno di un profilo assoluto. Ci riferiamo a Keylor Navas, 37enne portiere del Costa Rica con trofei di ogni tipo in bacheca conquistati tra Real Madrid e PSG. C’è anche Loris Karius, forse ad oggi più famoso per essere il marito di Diletta Leotta che altro. Infine l’albanese Berisha, 35 anni, ed una lunga militanza in Serie A.
Un solo nome su tutti, quello di Dele Alli, ex Tottenham, 28enne integro fisicamente e scalpitante. la lista dei parametri zero è però lunga e consta anche del 33enne tedesco Kramer, accostato al Napoli in passato ma anche di Antonio Candreva, 37 anni, reduce dall’esperienza alla Salernitana in cui ha mostrato di poter essere ancora decisivo.
Altro esterno di sicuro affidamento e con la Serie A ben stampata in testa è Samu Castillejo, 29enne spagnolo ma profilo interessante per le italiane può essere il francese 33enne Coquelin. Senza dimenticare Paul Pogba che a marzo potrà tornare in campo dopo la squalifica di oltre un anno per doping.
In attacco sono tre i nomi che risaltano più di tutti: il 34enne Ben Yedder, il 36enne Diego Costa ed il 37enne Gameiro. Bomber che non sono più giovanissimi ma che in carriera hanno all’attivo centinaia di gol. Esperienza che farebbe al caso di diversi club italiani, come quella di Keita Baldé – 29 anni ed ex Lazio ed Inter – oppure del 31enne Mariano Diaz, ex Real Madrid. Profili interessanti anche Santi Mina e Maxi Gomez.
This post was last modified on 13 Gennaio 2025
Il Liverpool alla carica per Rafa Leao, il Milan può approfittarne per uno scambio con…
Thiago Motta pensa alla Juventus del prossimo anno e ha una richiesta specifica: i bianconeri…
Rallenta il Napoli di Conte nella corsa scudetto, l'allenatore è contrariato: gli indizi sull'addio a…
Suona l'allarme per Moise Kean, sostituzione obbligata per l'attaccante alle prese con un infortunio piuttosto…
Vero e proprio caos nel campionato, al 90' il presidente ci è andato giù durissimo:…
Un solo obiettivo per la Roma per potersi regalare il centrocampista che tanto sogna. Di…