Atalanta-Juventus, recupero lampo fondamentale: torna il top player

Ultimo aggiornamento 13 Gennaio 2025 21:58 di redazione

Per Atalanta-Juventus novità per il top player: recupero lampo fondamentale per la squadra

In un turno infrasettimanale improvvisato a causa degli impegni in Supercoppa Italiana, martedì 14 gennaio scenderanno in campo Atalanta-Juventus per il recupero della diciannovesima giornata di Serie A. La squadra di Gasperini, reduce dal pareggio di Udine per 0-0, sfiderà Thiago Motta che non è andato oltre l’1-1 nel derby.

La squadra non ha mai rivelato gli effettivi tempi di recupero e tutta la situazione ha portato il top player ad allontanarsi dal terreno di gioco per circa tre settimane saltando peraltro una sfida importantissima in programma in questo lasso di tempo.

Ma adesso scopriamo insieme di chi si tratta e tutte le novità che giungono circa le condizioni e la sfida in programma tra Atalanta-Juventus per il recupero della diciannovesima giornata di Serie A.

Atalanta-Juventus, Mateo Retegui di nuovo disponibile

Sia Atalanta che Juventus hanno da recuperare la partita della diciannovesima giornata di Serie A dovuto all’impegno in Supercoppa Italiana, successivamente vinta dal Milan del neo allenatore Sergio Conceicao, che sia i ragazzi di Thiago Motta che quelli di Gian Piero Gasperini hanno portato a termine.

infortunio Retegui
Mateo Retegui, ci sarà nel big match (LaPresse) – Rompipallone

Delle brillanti notizie giungono proprio dall’Atalanta perchè la squadra può finalmente riabbracciare Mateo Retegui che potrà essere nuovamente convocato e schierato dopo aver maturato l’infortunio che lo ha costretto ad allontanarsi dal campo di calcio per un periodo di tempo. Gasperini però ha comunicato che l’attaccante partità dalla panchina poichè non al 100%: pronto così Pasalic che potrà contare del supporto di De Ketelaere e Lookman.

L’infortunio di Retegui e tutte le partite saltate

Mateo Retegui ha rimediato un brutto infortunio dopo il primo quarto d’ora in Atalanta-Empoli. Il calciatore non ce l’ha fatta abbandonandosi sul terreno di gioco e tastandosi, in maniera molto dolorante, la parte anteriore della coscia sinistra. L’attaccante ha tentato in tutti i modi di resistere e di gestire la situazione ma con scarsi risultati ed il cambio sembrava essere la soluzione migliore: minuto 21 sostituzione con Zaniolo.

Gasperini sorridente in abiti borghesi
Atalanta, Gasperini sorride per Retegui – LaPresse – rompipallone.it

Inizialmente si era ipotizzato per un semplice risentimento muscolare ma svolgendo delle analisi più approfondite, gli esami hanno rivelato una lesione del retto femorale. L’ex Genoa ha saltato diverse partite contro: la Lazio, Inter (Supercoppa Italiana) ed infine Udinese. Ora finalmente potrà essere nuovamente disponibile per la sua squadra ma Gasperini starà molto attento procedendo molto cautamente per scongiurare spiacevoli incidenti.

 

Gestione cookie