Ultimo aggiornamento 12 Gennaio 2025 16:44 di redazione
Il presidente dei nerazzurri, intervistato in occasione del match con il Venezia, si è espresso così in merito alla situazione dell’ex Sassuolo.
L’Inter è impegnata in questo momento nella trasferta di Venezia. La prima partita dopo la brutta batosta ricevuta in finale di Supercoppa dai cugini del Milan. La squadra è sempre sul pezzo e sembra seguire pienamente l’allenatore ma, nonostante ciò, non è stata la prima uscita deludente di questa stagione.
Anche in campionato, soprattutto all’inizio, diverse volte la squadra di Inzaghi si è fatta rimontare e ha perso quindi per strada qualche punto. Per questo motivo, Napoli e Atalanta sono ancora attaccate e, i nerazzurri, devono quindi reagire subito e non concedersi ulteriori passi falsi.
Il mercato dell’Inter potrebbe decollare
Tra le squadre più attive in questi giorni di mercato invernale, non c’è sicuramente l’Inter. Complice una rosa pressoché perfetta e che, anche dal punto di vista degli infortuni, ha dato parecchie garanzie fino a questo momento. La squadra resta altamente competitiva su tutti i fronti e, più di una volta, ha dimostrato di non abbassare il livello degli undici in campo nonostante diverse turnazioni.
Dunque non sembra esserci particolare necessità di intervenire, almeno in questa sessione. Certo è però che nel mercato tutto può succedere e, considerando i tanti impegni dei nerazzurri, se qualche giocatore dovesse essere ceduto andrebbe necessariamente sostituito. E potrebbe proprio essere questo il caso. Nonostante infatti l’andamento della squadra e le diverse rotazioni, ci sono comunque alcuni giocatori leggermente scontenti del proprio minutaggio.
Uno di questi è Davide Frattesi, accostato più volte alla Roma negli ultimi giorni. Il giocatore, romano e cresciuto nelle giovanili dei giallorossi, tornerebbe volentieri a casa. Specie considerando che lì avrebbe l’opportunità di giocare da protagonista. Cosa che, nel centrocampo dell’Inter non riesce a fare.
Non tanto per mancanze da parte sua, anzi. Davide ha sempre risposto alla grande quando chiamato in causa, segnando anche diversi gol. Il “problema” è la qualità dei tre titolari davanti a lui nelle gerarchie. Tre calciatori, ognuno a proprio modo indispensabile per Simone Inzaghi e per tutta l’Inter.
Marotta parla della cessione di Frattesi
Intervistato in occasione del match contro il Venezia, Beppe Marotta ha risposto ad una domanda diretta sulla situazione di Frattesi: “Il mercato è in continua evoluzione e se arrivano delle richieste di cessione noi abbiamo il dovere di ascoltarle – ha dichiarato il presidente dei nerazzurri, che poi ha specificato come segue – Davide però, almeno fino a questo momento, non ha mai chiesto la cessione. Lui è un bravissimo professionista, fa pienamente parte del gruppo e non è arrivato alcun segnale in questo senso”.
Sarà sincero al cento per cento? O si sta trattando solo di pretattica? Staremo a vedere nelle prossime settimane. Intanto, in questo preciso momento, Frattesi è in campo e sta giocando anche una buona partita.