Inter, arriva il primo colpo di mercato: lo hanno deciso oggi

L’Inter torna da Venezia con i tre punti e anche con un rinforzo di mercato: decisione presa dai nerazzurri, vogliono lui

Non era facile per l’Inter tornare in campo oggi. Con il peso del pronostico sulle spalle, la necessità di vincere per scavalcare l’Atalanta e dare un segnale al Napoli, dover reagire alla sconfitta in Supercoppa arrivata in maniera rocambolesca e con una squadra rattoppata da diversi infortuni e problemi fisici. Con un po’ di fatica, comunque, per i campioni d’Italia missione compiuta a Venezia, dove sono arrivati i tre punti, anche se di misura, per 1-0.

Ha deciso una rete di Darmian nel primo tempo, a sancire la superiorità netta nella prima parte di gara, con tante occasioni sprecate per il raddoppio. Involontariamente, l’Inter ha tenuto il Venezia in partita fino alla fine e qualcosa ha rischiato nella ripresa, con almeno due grandi occasioni per i lagunari per pareggiare. Ma i tre punti, fondamentali, sono comunque arrivati.

L’Inter è stata così l’unica squadra impegnata in Supercoppa a trovare la vittoria in questo weekend di campionato. Un segnale importante a tutta la concorrenza. Anche quando fa fatica, la squadra nerazzurra macina risultati e punti. Siamo alla sesta vittoria di fila in campionato, la forza della squadra di Inzaghi difficoltà e critiche a parte è intatta. Giornata importante anche per il mercato, con la decisione presa sul primo colpo in entrata per il futuro.

Inter, Nicolussi Caviglia incanta: è lui l’uomo nuovo per il centrocampo

In campo a Venezia, c’era un giocatore che il club sta tenendo seriamente d’occhio e che potrebbe rappresentare la soluzione per la linea mediana. Parliamo di Hans Nicolussi Caviglia, che anche oggi ha espresso una prestazione di ottima qualità.

Nicolussi Caviglia in campo in Venezia-Inter
Inter, Nicolussi Caviglia incanta: è lui l’uomo nuovo per il centrocampo – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Il centrocampista lagunare è stato osservato da vicino con molta attenzione. Già in edicola ‘Il Giorno’ anticipava l’interesse interista, dopo la gara di oggi Marotta può essersi convinto a tentare l’affondo per il colpo low cost. Del resto, parametri economici ed età del giocatore rientrano a pieno in quelli imposti da Oaktree per i nuovi acquisti. Può essere insomma lui il sostituto di Asllani, che continua a non convincere.

Inter, cosa succede con Frattesi? Marotta parla chiaro e anche Inzaghi

E per l’altro uomo mercato del giorno, anzi del momento, vale a dire Davide Frattesi? Il centrocampista è entrato in campo nella ripresa, con un paio di buone opportunità per segnare non concretizzate, ma avendo un buon impatto e un buon atteggiamento sul terreno.

Marotta in tribuna in Venezia-Inter
Inter, cosa succede con Frattesi? Marotta parla chiaro e anche Inzaghi – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Nel prepartita, Marotta aveva spiegato che Frattesi non ha chiesto la cessione. Gli ha fatto eco a partita finita il tecnico Simone Inzaghi, che ha spiegato come per lui Frattesi sia pienamente nel progetto. Caso chiuso? Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Gestione cookie