Dalla Bundesliga il prossimo attaccante del Milan, che non segue solamente il solito Rashford: la pista di mercato che spiazza tutti
I motivi di interesse durante il calciomercato non mancano mai. Ma quando le sessioni di trasferimenti entrano nel vivo, ci sono alcuni giocatori più di altri che inevitabilmente accendono la fantasia di appassionati e addetti ai lavori. Com’è logico che sia, il mercato vive soprattutto sulle notizie sui grandi attaccanti. E mai come questo inverno, diversi di loro sono al centro di rumours e trattative in maniera costante.
Rispetto al passato, molte delle trattative fulcro da questo punto di vista passano attraverso la Serie A. Ci sono soprattutto Milan e Juventus a caccia di un bomber, viste le necessità all’interno delle loro rose e quelle determinate da una classifica per entrambe al momento decisamente insoddisfacente. A oggi, sia i rossoneri che i bianconeri sarebbero fuori dalla prossima Champions League.
Non stupisce, dunque, che ci sia la voglia di correre ai ripari quanto prima. E anzi, le due squadre si trovano coinvolte su nomi ricorrenti sia per Giuntoli che per Moncada e Ibrahimovic. A proposito del Milan, i rossoneri spingono fortissimo per Rashford, ma guardano anche ad altri profili. Attenzione a un interessante attaccante dalla Germania.
Milan, il bomber del futuro si chiama Burkardt: ecco chi è
Il nome che si sta seguendo è quello di Jonathan Burkardt. Si tratta di un classe 2000 con numeri davvero considerevoli, al punto da aver attirato l’interesse di diversi club importanti in giro per l’Europa.
Burkardt milita nel Mainz e ha segnato 12 gol in 15 gare di campionato. Una media elevatissima, che conferma la sua grande crescita. Lo scorso anno per metà stagione era rimasto fuori per infortunio, ma nel finale, con 8 reti in 21 gare, aveva aiutato la sua squadra a salvarsi. Ora, pare esploso definitivamente e secondo ‘Calciomercato’ è già da qualche settimana che il Milan lo tiene d’occhio. Si tratterebbe, però, di un investimento per l’estate, anche se il prezzo, dai 25 milioni attuali, potrebbe ancora lievitare.
Milan, il futuro è adesso: Ibrahimovic continua la caccia all’attaccante
Nell’immediato, ci sono delle mosse da fare e il Milan lo sa bene. E’ fondamentale non sbagliare la stagione, rimanere fuori dalla Champions sarebbe gravissimo e per questo serve un attaccante che la butti dentro con continuità.
Morata lotta ma segna poco, ancor meno Abraham. Per questo Rashford sarebbe l’ideale, ma non c’è solo lui. Il Milan prova a inserirsi anche per Kolo Muani e per Zirkzee. Almeno uno di loro viene atteso con trepidazione da Conceicao, per cambiare il volto del Diavolo.