HomeNews sul CalcioAnnuncio Kvaratskhelia, Conte chiarissimo dopo il Napoli-Verona: ecco tutta la verità
Annuncio Kvaratskhelia, Conte chiarissimo dopo il Napoli-Verona: ecco tutta la verità
Antonio Conte va subito chiarissimo in conferenza stampa e tuona su Kvaratskhelia: Paris Saint Germain avvisato.
Il Napoli ha conquistato una convincente vittoria per 2-0 contro il Verona, decisa dall’autogol di Montipò e dalla rete di Anguissa. Gli azzurri hanno dimostrato grande solidità, mantenendo alta la concentrazione nonostante le turbolenze legate alla probabile cessione di Kvaratskhelia, sempre più vicino al PSG.
Antonio Conte, dal canto suo, ha elogiato l’atteggiamento della squadra, sottolineando come il gruppo sia rimasto affamato e determinato, affrontando con il giusto spirito una sfida che poteva nascondere insidie e che si è dimostrata meno scontata di quanto le statistiche possano raccontare, con il Verona sempre in palla e alla ricerca della zampata vincente.
Napoli, Antonio Conte nel post-partita parla anche di Kvara
Si presenta visibilmente soddisfatto ai microfoni del post-partita Antonio Conte per commentare l’ennesimo successo del suo Napoli: gli azzurri mantengono la porta inviolata per la dodicesima volta su venti incontri e infilando la quinta vittoria di fila dopo i due scivoloni contro la Lazio di Baroni.
Nel post-partita a ‘DAZN’, Conte ha parlato dei vari “abiti” indossati dal suo Napoli, spiegando quanto gli arrivi di Lukaku e McTominay siano stati decisivi per il passaggio alla difesa a quattro, anche se ci ha tenuto a sottolineare che “i numeri se li porta via il vento”.
Grandi elogi per molti singoli, da Spinazzola a Gilmour, da Raspadori a Buongiorno tutti si sono fatti trovare pronti nel momento del bisogno e hanno risposto “presente” quando chiamati in causa anche se l’espressione cambia considerevolmente quando l’argomento tirato in ballo è Kvaratskhelia.
Napoli, Antonio Conte su Kvara: “Sono deluso, ma non da lui. È ancora un giocatore del Napoli”
Ovviamente non poteva mancare il passaggio su Khvicha Kvaratskhelia, uno dei temi caldi in casa Napoli viste le insistenti voci che vogliono il georgiano sempre più lontano da Napoli, direzione Parigi per una cifra di circa 85 milioni di euro.
“Mi preme sottolineare – ha continuato Conte a ‘DAZN’ – che ho parlato di delusione non nei confronti del giocatore, non nei confronti del club, ma di delusione mia perché in sei mesi non sono riuscito a cambiare la situazione. Pensavo di poter incidere in maniera diversa in questi sei mesi, e invece mi sono reso conto che eravamo punto e a capo“.
La delusione di Conte è quindi più un rammarico personale che un vero sfogo verso il georgiano o verso la presidenza:
“Ci tengo a sottolinearlo, non sono deluso da Kvara, ma deluso del fatto che non sono stato incisivo. Senza nulla togliere a Khvicha, che è un bravissimo ragazzo, ognuno deve decidere il suo destino, così come il club prendere le sue decisioni: è un peccato, perché stiamo parlando di un giocatore forte. Poi detto questo, Khvicha è in questo momento un giocatore del Napoli: ci sono dei passaggi da fare se qualcuno vuole comprare Khvicha”.