Serie A, svolta per il ritorno di Chiesa: la formula per chiudere

Ultimo aggiornamento 11 Gennaio 2025 16:58 di Alessandro Basta

Federico Chiesa resta al centro del calciomercato, nonostante sia finalmente arrivata la rete con il Liverpool: spunta la formula per chiudere

È il giorno di Chiesa al Liverpool. E stavolta non stiamo parlando di calciomercato, perché questa sarebbe una storia conclusa mesi fa con il trasferimento con la maglia dei Reds e l’addio alla Juventus. Poi, però, c’è stato l’ambientamento, il ritorno a una condizione fisica sufficiente rispetto a quanto richiesto dagli inglesi e anche la necessità di integrarsi in una delle squadre più forti del mondo.

L’esterno offensivo ha avuto davvero tante difficoltà a emergere, a farsi notare da Arne Slot e dunque a trovare continuità sul campo. Oggi, però, dopo tanto lavoro e frustrazione, è di nuovo il momento di mettersi in mostra. E finalmente sembra aver conquistato il pubblico del Liverpool.

La prima gioia di Chiesa con il Liverpool: l’annuncio di Slot

I Reds oggi erano impegnati in FA Cup e la sensazione è che Chiesa potesse subito avere una chance dal primo minuto. In realtà non è andata così, ma Slot ha comunque concesso un tempo all’ex Juventus, che ha risposto con una grande prestazione sul campo. Si è girato e ha scaricato un grande diagonale che non ha lasciato scampo al portiere avversario.

Chiesa contro l'Accrington
Federico Chiesa si è sbloccato contro l’Accrington (LaPresse) – rompipallone.it

Poi ha sfogato tutta la sua gioia con compagni e tifosi, cercando di mettersi finalmente alle spalle un momento piuttosto negativo. L’entusiasmo per lui è finalmente tanto in casa Liverpool, ma il suo allenatore dopo la partita ha subito gettato acqua sul fuoco ai microfoni di ‘ITV’: “È bello averlo di nuovo in campo, è stato una minaccia, ma non esageriamo”.

Sul calciomercato il suo nome resta piuttosto vibrante, e ovviamente nell’ottica di un ritorno in Serie A già nell’attuale sessione invernale di trattative.

Intreccio con Conte e il Napoli

Sono le ore dell’addio di Kvaratskhelia al Napoli, una partenza confermata da Conte in conferenza stampa ed esprimendo anche una certa delusione rispetto al comportamento del georgiano. Con i soldi incassati dal PSG, potrebbero arrivare altri due acquisti, uno a centrocampo e uno in attacco. Uno dei primi nomi sulla lista dei partenopei è proprio quello di Chiesa.

Conte dà indicazioni al Napoli
Conte vuole un sostituto di Kvara al Napoli (LaPresse) – rompipallone.it

Dopo la prestazione positiva in FA Cup, le cose potrebbero cambiare, almeno per quanto riguarda la formula. Il Liverpool potrebbe pretendere di più per un prestito oneroso e migliorare le condizioni di vendita.

Gestione cookie