Ultimo aggiornamento 11 Gennaio 2025 20:01 di Alessandro Basta
Il Milan ha tutta l’intenzione di centrare un altro colpo in sede di calciomercato: occhio a un affare dopo Rashford che può decollare con la clausola
I rossoneri hanno tutta la volontà di rinforzare la squadra in maniera sostanziale e tentare una clamorosa rimonta al quarto posto, visto che lo scudetto sembra già piuttosto lontano per la classifica attuale. Di sicuro, la vittoria in Supercoppa italiana sembra aver portato nuove convinzioni ed entusiasmo, sensazione ben trasmesse da un condottiero come Sergio Conceicao.
Il portoghese ha avuto un inizio splendido della sua avventura al Milan: ha battuto Juventus e Inter e ha portato in dote il suo primo trofeo da rossonero in bacheca. Dopo il sogno (realizzato), però, si torna in Serie A e, a tal proposito, si vuole subito partire al massimo per recuperare terreno da questa sera. Sullo sfondo, intanto, resta il calciomercato e anche in quel caso, si muovono diverse pedine.
Il Milan stringe per Rashford e non si ferma
In questo momento, la sessione invernale del Milan si muove attorno al nome di Marcus Rashford. L’attaccante inglese, fino a qualche mese fa, sarebbe stato considerato un colpo impossibile da realizzare per il club rossonero. Il rapporto con Ruben Amorim non è mai sbocciato, tanto da lasciar presagire un trasferimento già a gennaio.
Dopo l’interesse della Juve, il Milan sembra aver superato tutto nella corsa al calciatore e ora potrebbe chiudere l’affare già nei prossimi giorni. L’inglese ora è la priorità per la dirigenza, ma potrebbe non essere l’unico ad arrivare dalle parti di Milanello in questo mese.
Mosquera piace al Milan: un dettaglio lancia l’affare
Christian Mosquera è un difensore centrale classe 2004 che fa della solidità, dei duelli individuali e della fisicità i cardini del suo gioco. L’attuale contratto con il Valencia andrà a scadenza il 30 giugno 2026, ma secondo quanto riporta ‘Calciomercato’, il ragazzo non ha affatto intenzione di rinnovare e ciò lascia pensare a un addio annunciato in sede di trattative.
Lo farebbe solo nel caso in cui venisse inserita una clausola rescissoria per cui Mosquera potrebbe liberarsi a un prezzo prefissato da 20 milioni di euro. Il Milan è molto interessato ed è pronto ad affondare il colpo, magari già a gennaio. Conceicao direbbe sì all’arrivo del ragazzo, ideale per esprimere la sua idea di calcio.