Donnarumma all’Inter, arriva la svolta: indizio decisivo per chiudere

Ultimo aggiornamento 11 Gennaio 2025 19:00 di Alessandro Basta

Gianluigi Donnarumma potrebbe clamorosamente passare all’Inter nei prossimi mesi: c’è un indizio decisivo per chiudere l’affare per il portiere

L’Inter è una delle squadre più ferme sul calciomercato di gennaio, almeno tra le big di Serie A. Eppure qualcosa pare muoversi per il presente e per il futuro, e potrebbe cambiare in maniera sostanziale la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Tra i nomi emersi nelle ultime ore, ce n’è uno assolutamente incredibile ed è quello di Gianluigi Donnarumma.

Il portiere ex Milan ha il contratto con il PSG in scadenza a giugno 2026, esattamente come quello di Yann Sommer. L’Inter lo tiene d’occhio per raccogliere l’eredità dello svizzero e sarebbe un colpo davvero sensazionale per migliorare la squadra in uno dei ruoli più cruciali nel gioco più bello del mondo.

L’avventura di Donnarumma al PSG sembra arrivata agli sgoccioli

Di sicuro, l’avventura di Donnarumma a Parigi è parsa troppo spesso fin troppo altalenante per finire nel migliore dei modi. Il portiere è spesso inciampato in errori veramente banali che hanno che hanno inciso sul percorso europeo della squadra più forte di Francia.

Donnarumma si allena
L’Inter insiste per il colpo Donnarumma (LaPresse) – rompipallone.it

Di separazione se ne parla da tempo e le trattative per il rinnovo di contratto vanno a rilento, tanto che l’aria di addio sta aumentando di settimana in settimana e potrebbe portare a una conclusione clamorosa del rapporto. Secondo quanto riportato da ‘Sky’ nelle ultime ore, l’Inter sta seguendo con grande attenzione il suo profilo e potrebbe affondare davvero il colpo.

In più, stanno emergendo nuovi dettagli sul possibile affare e un paio di indizi possano davvero far pensare che l’Inter possa completare il grande affare in entrata.

Gli indizi sulla trattativa con l’Inter: così si può chiudere davvero

Donnarumma piace tanto per caratteristiche tecniche, ma all’Inter troverebbe anche un ambiente ideale e uno spogliatoio in cui integrarsi con grande facilità. Per via del percorso in Nazionale italiana, ha ottimi rapporti con Dimarco, Barella, Bastoni e Darmian, per cui troverebbe terreno fertile per passare in nerazzurro.

Marotta in campo
Un fattore decisivo potrebbe portare Donnarumma da Marotta (LaPresse) – rompipallone.it

In più, all’Inter troverebbe anche Gianluca Spinelli, vecchio preparatore dei portieri al PSG, che ora sta a Milano ed è nello staff dei nerazzurri. Certo, non mancano anche gli ostacoli: Oaktree dovrebbe avallare una spesa davvero importante per pagare il suo ingaggio e attenzione anche alla concorrenza che potrebbe aumentare nei prossimi mesi.

Gestione cookie