Due big di Premier League fanno sul serio per il gioiellino dell’Inter che ora gioca in Serie B.
Il calciomercato sta entrando nelle fasi calde. I club hanno bisogno di rinforzarsi e sempre più squadre della Serie A stanno tentando di fare spese in Premier League.
Oltre al Napoli, che ha chiuso per Billing del Bournemouth, il Milan ha messo da tempo nel mirino Rashford – con cui ha già intavolato dei contatti – così come la Juventus che del Manchester United ha puntato sia l’attaccante inglese sia Zirkzee, ma ha puntato i riflettori anche su Disasi del Chelsea.
La Premier fa spese in Italia: occhi puntati sul gioiellino di proprietà dell’Inter
Se i club italiani hanno maggiori difficoltà nell’accontentare i calciatori della Premier League a causa dei ricchi stipendi percepiti, lo stesso discorso non vale all’incontrario.
I club del massimo campionato inglese, hanno sicuramente più facilità nel fare compere mettendo sul piatto ricche proposte economiche, sia per i club sia per i calciatori. Nelle ultime ore, due club del miglior campionato al mondo hanno messo nel mirino un giocatore che milita in Italia, non in Serie A ma in Serie B: Francesco Pio Esposito.
Calciomercato, due big di Premier piombano su Esposito: la situazione
I fratelli Esposito hanno avuto un’ottima prima parte di annata e si augurano di continuare così fino al termine della stagione. Se Sebastiano sta trascinando l’Empoli con i suoi gol – 7 in campionato e 2 in Coppa Italia – verso una tranquilla salvezza, Salvatore e Francesco Pio vogliono raggiungere il fratello in Serie A conquistando la promozione con lo Spezia.
I liguri sono terzi in classifica a 8 punti dal Sassuolo capolista e altrettanti dalla Cremonese quarta in classifica. Qualora i punti tra la terza e la quarta in classifica fosse maggiore ai 14 punti, non si farebbero i playoff e dunque la terza sarebbe promossa direttamente in Serie A così come le prime due in classifica che, al momento, sono Sassuolo e Pisa. Gli aquilotti hanno dunque bisogno dell’apporto dei fratelli Esposito per tornare nella massima serie, in particolare dei gol di Francesco Pio che fin qui ha già realizzato 9 gol e servito un assist.
L’attaccante di proprietà dell’Inter, però, nelle ultime ore è finito nel mirino di due club della Premier League. Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà, Manchester United e Leicester stanno monitorando le prestazioni dell’attaccante ma al momento nessuna delle due ha ancora intavolato una trattativa con l’Inter per l’attaccante classe 2005 che a suon di gol vuole riportare gli aquilotti in Serie A.