L’Atalanta sfida il Psg per mettere a segno il colpo scudetto: ora Gasperini sogna davvero in grande.
La prima parte della stagione dell’Atalanta è stata da sogno. La Dea, a differenza delle precedenti annate, ha cominciato sin da subito con il piede giusto e a dimostrarlo c’è sia la classifica del campionato – seconda a tre punti di distacco dal Napoli con una partita in meno – sia quella della Champions League, tredicesima a due punti di distacco dall’ottavo posto occupato dal Lille a pari punti con Brest, Inter, Aston Villa, Bayer Leverkusen e Arsenal.
Per proseguire la stagione a barra dritta, Gasperini si aspetta nuovi innesti dalla società per migliorare una rosa già molto competitiva. Finora la Dea non ha messo a segno alcun colpo, ma si sogna in grande con un nome in particolare su cui sono puntati i riflettori di tutta l’Europa: Rayan Cherki.
Mercato Atalanta, la Dea sogna Cherki: la situazione
Talento classe 2003, sul versante offensivo può giocare sia da esterno sia da trequartista. L’Olympique Lione, che ha esercitato il rinnovo di contratto fino al 2026, a causa delle note vicissitudini societarie potrebbe cederlo già in questa sessione di mercato per incassare una cifra significativa dalla sua cessione non avvicinandosi troppo alla scadenza.
Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà, la richiesta del club è tra i 25 e i 30 milioni più eventuali bonus ma sul giocatore non c’è solo l’Atalanta. Vari top club di Premier League e, tra gli altri, il Psg hanno mosso i primi importanti passi per accaparrarselo. Alla finestra c’è anche la Dea attenta a qualsiasi evoluzione,, in attesa da una decisione del Lione sul gioiellino algerino-francese.