Var, arriva la svolta clamorosa: è una prima volta assoluta
Il Var è nato con lo scopo di aiutare gli arbitri a prendere decisioni anche difficili, ma anche e soprattutto correggendo gli errori. Negli ultimi anni la tecnologia è stata di grande aiuto ma anche fonte di numerose polemiche per un uso spesso improprio o, più semplicemente, per un mancato utilizzo in situazioni che l’avrebbe invece richiesto.
L’orami celebre “chiaro ed evidente errore” ha mandato tutti in corto circuito con tante polemiche tra chi vorrebbe un uso più massiccio della tecnologia, come la chiamata a disposizione per ogni panchina durante il match e chi, invece, vorrebbe addirittura un utilizzo meno massiccio.
Eppure una nuova svolta è accaduta proprio ieri. Un nuovo passo in avanti che evidenzia un inedito in grado di rivoluzionare il mondo del calcio soprattutto per quanto riguarda l’occhio dei tifosi. L’esperimento era stato ampiamente annunciato è si è concretizzato al 79′ di Tottenham-Liverpool, gara valida per la semifinale di Carabao Cup.
La rete di Solanke al 79′ per il Tottenham è stata oggetto di revisione del Var ed annullata successivamente per fuorigioco. E dopo il check è arrivata la spiegazione dell’arbitro ai tifosi: “Il Var ha analizzato la posizione di Solanke e si tratta di fuorigioco” ha sottolineato.
Nella storia è entrato Suart Attwell, l’arbitro designato per la gara, che con il microfono collegato al sistema di filodiffusione ed amplificazione ha spiegato tutto grazie ad un dispositivo wireless che ha permesso il raggiungimento degli spettatori presenti in tribuna ed a quelli a casa.
Rafa Leao e la rivelazione su Paulo Fonseca: l'esterno lusitano parla anche del nuovo allenatore…
Inzaghi e Frattesi hanno avuto un confronto negli scorsi giorni, ora l'addio all'Inter è sempre…
Il futuro di Noah Okafor potrebbe favorire uno scambio per il Milan: un nuovo attaccante…
La Juventus è ancora alle prese con diversi infortuni: due big sono a serio rischio…
Il rischio di una possibile penalizzazione per il Napoli agita i tifosi del Napoli: è…
Ha dell'incredibile quanto sta accadendo all'interno della società posseduta dai Friedkin, scatenato l'ennesimo terremoto: tifosi…