Inter-Roma, non solo Frattesi: doppia chiusura a gennaio

Il calciomercato sull’asse Inter-Roma si fa caldissimo, considerando quello che è l’affare che non riguarda soltanto Davide Frattesi.

Si era registrato un inserimento da parte del Napoli sul talento dell’Inter e della Nazionale che, in uscita dai nerazzurri a quanto pare, potrebbe non giocare nella sfida tra Venezia-Inter, con Zielinski a favore suo e assieme a Barella e Asllani nei tre di centrocampo, dopo l’infortunio di Mkhitaryan.

Ma sull’asse Inter-Roma, per quanto riguarda il calciomercato, fa sapere Sky Sport che non è l’unico nome per il mercato a gennaio. Frattesi in mezzo al campo, assieme al nome di Manu Konè e gli altri calciatori nel centrocampo di Claudio Ranieri, non è l’unica opzione per il mercato tra i due club, nel doppio colpo che potrebbe riguardare la società giallorossa in Capitale.

Asse Inter-Roma: non solo Frattesi, un altro colpo a gennaio

Due colpi, facendo felici due calciatori che hanno voglia di giocare e sentirsi parte importante del progetto. Nel centrocampo della Roma potrebbe vedersi infatti Davide Frattesi, a partire da questo gennaio, ma dall’Inter potrebbe arrivare anche un’altra operazione.

Un altro degli scontenti, a caccia di spazio, potrebbe fare al caso della Roma che a caccia di un nuovo esterno a tutta fascia, potrebbe vedere nel talento canadese che non è riuscito ad incidere fino a questo momento in nerazzurro, il proprio nuovo calciatore titolare.

Si tratta infatti di Tajon Buchanan, calciatore che per duttilità potrebbe far felice Ranieri a gennaio e pure quello che sarà il futuro allenatore che ci sarà al suo posto, alla Roma. Dopo la rottura della tibia della scorsa estate, non vedrebbe l’ora il canadese di tornare a giocare, magari da titolare e non più come alternativa a Milano, da gennaio in poi. 

Calciomercato: doppia operazione dall’Inter per la Roma

Alla Roma piace dunque anche Tajon Buchanan, sul quale si sta cercando di capire quanta apertura ci sarà, da parte dell’Inter, sulla cessione dell’esterno canadese. Al momento l’Inter non sembra molto convinta sulla cessione in prestito del calciatore che, in nerazzurro, ha giocato soltanto cinque volte. E se proprio dovrà essere ceduto, i nerazzurri vorranno farlo a titolo definitivo e con un’offerta adeguata che dovrà arrivare dai giallorossi.

Ultime Roma: le cifre dell’operazione, possibile scambio

Lo scambio di prestiti potrebbe consumarsi non solo se coinvolgendo Frattesi nell’operazione, ma anche slegando le cose e concentrandosi su Buchanan. Il centrocampista in uscita dai giallorossi, Bryan Cristante, potrebbe far ritorno a Milano dopo il passato da rossonero, per giocare all’Inter. Finendo in prestito, permetterebbe alla Roma di vivere uno scambio di favori proprio tra i due club con l’operazione doppia tra Cristante appunto e Buchanan, in arrivo alla Roma. 

Tajon Buchanan
Tajon Buchanan – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie