Inzaghi e Frattesi hanno avuto un confronto negli scorsi giorni, ora l’addio all’Inter è sempre più probabile: occhio al sostituto
L’Inter non doveva essere tra le protagoniste della sessione di calciomercato invernale, ma una trattativa in casa nerazzurra sembra poter prendere il sopravvento, e probabilmente non se l’aspettava neanche la Beneamata. Il club meneghino è alle prese ormai da qualche giorno con il caso Frattesi.
Il centrocampista non si sente al centro del progetto, richiede un minutaggio più alto e in un anno e mezzo l’Inter non è stata capace di garantirglielo. A questo punto, diverse squadre si sono interessate o si faranno avanti per la mezzala, che comunque ha fatto parlare di sé nelle ultime stagioni, ma la trattativa non è affatto facile.
Cosa è successo nel confronto tra Inzaghi e Frattesi
Come ricostruito da ‘Calciomercato’, su consiglio di diversi amici, Frattesi ha deciso di dare voce al suo disagio e si è convinto negli scorsi giorni a chiedere un confronto a Simone Inzaghi sulla sua situazione in rosa. Il problema è che non si è sentito rispondere come avrebbe voluto, anzi il tecnico di Piacenza ha ribadito che ci sono delle gerarchie e verranno rispettate.
È difficile panchinare i titolarissimi Mkhitaryan e Barella. Ci sarebbe spazio, ma spesso solo a gara in corso, soprattutto nelle gare di cartello. Quel ruolo da subentrante che spacca le partite, però, ora sembra stare a Frattesi decisamente stretto, e i suoi malumori lo stanno portando ad avallare la cessione già a gennaio.
L’Inter non dice no, ma non ha intenzione di svendere un ragazzo che comunque in nerazzurro ha dimostrato il suo valore. L’ex Sassuolo verrà ceduto solo di fronte a un’offerta da 45 milioni di euro, trattabili – ma non troppo -, e possibilmente non a una diretta concorrente a gennaio. Il tentativo della Roma resiste, ma Bryan Cristante non è un nome che scalda, neanche in prestito.
Il possibile sostituto arriva dall’estero
È più probabile che l’Inter vada a trovare il sostituto di Frattesi lontano dall’Italia. Un nome che piace molto è quello di Petar Sucic, giovane centrocampista croato visionato con relazioni positive dagli scout nerazzurri.
Gioca con la Dinamo Zagabria e si è messo in evidenza in quest’edizione della Champions League, segnando due gol in tre partite. La sua valutazione si attesta tra i 12 e i 15 milioni di euro. In serata sono arrivate conferme sull’interesse da parte di Ausilio.