Milan e Roma tornano a parlarsi per uno scambio molto interessante sul calciomercato: lo scambio si chiude con altri 2 calciatori coinvolti
I derby cambiano il corso della storia. Sono partite talmente attese e sentite dall’avere un pronostico totalmente incerto e con la capacità di svoltare all’improvviso una stagione, anche quando l’andamento sembra andare in maniera completamente diversa. Ci sperano Roma e Milan, che negli ultimi giorni hanno avuto a che fare con emozioni parecchio simili.
I giallorossi, dopo mesi veramente difficili e con due esoneri da metabolizzare, sono riusciti a battere la Lazio con il risultato di 2-0 ed evidenziando un gioco finalmente ritrovato. Il Milan, intanto, totalmente a sorpresa, ha vinto la Supercoppa italiana, sconfiggendo in finale l’Inter con un 2-3 in rimonta che ha lasciato molte emozioni positive. E ora Conceicao si gode le ricadute anche sul calciomercato.
Scambio in vista tra Milan e Roma: l’affare si fa
Le vittorie delle due big sono sembrate quasi un’alleanza calcistica tacita con ombre che arrivano anche dalle trattative. L’uomo decisivo per i rossoneri è stato Tammy Abraham, capace di realizzare con un tap-in da bomber puro la rete della vittoria contro l’Inter, conquistando anche il titolo di man of the match.
Qualche giorno prima, nel cuore dell’Italia e non in Arabia Saudita, era stato Alexis Saelemaekers a rubare le prime pagine con un’ottima prestazione contro la Lazio e battendo Provedel con il 2-0 che ha indirizzato la partita in via definitiva. I due club sono soddisfatti dello scambio portato a termine in estate e ora vogliono trasformarlo a titolo definitivo.
I margini ci sono, anche perché i due calciatori sono felici nelle nuove squadre e sono pronti a restarci anche nelle prossime stagioni. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, le parti torneranno a parlarsi per trovare la quadratura finale fin da adesso o per giugno, ma potrebbero essere coinvolti anche altri 2 calciatori.
Non solo Cristante, chi può entrare nel maxi scambio
Il quotidiano romano evidenzia come anche due pedine pesanti nelle ultime stagioni di Milan e Roma potrebbero far definitivamente decollare la trattativa e decollare l’operazione. Il primo nome è Bryan Cristante, ormai ai margini del progetto di Claudio Ranieri: da tempo il mediano è accostato ai meneghini e potrebbe trasferirsi a Milano.
Il percorso opposto potrebbe essere fatto da Davide Calabria. Il capitano è agli ultimi mesi al Milan e potrebbe firmare con la Roma già durante il mercato di gennaio. Bisogna ancora capire i termini e i tempi della maxi operazione.