Ultimo aggiornamento 8 Gennaio 2025 13:05 di redazione
Dopo lo scambio Caprile-Scuffet, il Napoli mette a referto un altro movimento di mercato: ecco di chi si tratta
Mentre Milan, Inter, Juventus e Atalanta erano impegnate nella Supercoppa italiana in Arabia Saudita, vinta dai rossoneri, il Napoli ne approfittava per aggiungere altri tre punti in campionato, portandosi così a quota 44 davanti alla Dea a 41 con una partita in meno e ai meneghini a 40 con due match da recuperare
Una vittoria fondamentale quella contro la Fiorentina che è valsa la quarta vittoria consecutiva dopo la sconfitta interna contro la Lazio prima al 31 all’Udinese poi du al Genoa dopodiché il uno a zero con il Venezia in casa e infine la terza vittoria esterna tra metà dicembre e inizio gennaio, proprio con il viola.
Napoli, non solo campo: colpi anche sul mercato
Il Napoli ha già messo referto il primo movimento di mercato con l’addio di Elia Caprile e l’arrivo di Simone Scuffet. Di base per i partenopei è semplicemente un cambio di secondo portiere mentre per i rossoblu potrebbe essere stato un colpo importante per rinforzare il reparto.
I partenopei però non si fermeranno solamente a Scuffet, anzi, sono stati fatti passi avanti per la trattativa relativa a Cesare Casadei. L’ex centrocampista dell’Inter, ora al Chelsea, è stato messo in vendita dai londinesi visto che nemmeno con Enzo Maresca è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.
Secondo Fabrizio Romano, il Napoli starebbe preparando l’offerta ufficiale che potrebbe il centrocampista al Maradona. C’era parecchia concorrenza con Feyenoord, Torino e due club di Premier League su di lui, ma la differenza l’ha fatta la volontà di Antonio Conte.
Napoli, il calciomercato si infiamma
Con lo scambio dei portieri, la cessione ormai definitiva di Folorunsho e l’arrivo di Casadei, il calciomercato del Napoli prende una svolta importante. Ora gli azzurri vorranno sicuramente continuare a spingere sull’acceleratore con l’obiettivo di dare l’assalto allo Scudetto.
Resta in piedi come sempre il discorso Danilo. Il tecnico pugliese vuole a tutti i costi un difensore capace di dare mentalità vincente e una valida alternativa nel caso mancasse un titolare, proprio ciò che sta vivendo il Napoli con l’infortunio di Buongiorno che lo terrà fuori tutto gennaio.