Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juve è sempre il più incerto: il rinnovo si allontana e i bianconeri sono sempre più forti sul sostituto
La Juventus sta provando a riemergere in una stagione fatta di alti e bassi, e in cui aveva iniziato alla grande, ma in cui ora le cose si stanno facendo sempre più difficili. Rialzarsi è davvero complicato, con diversi obiettivi che rischiano di svanire a metà anno, soprattutto per quanto riguarda la conquista dello scudetto.
Le prime tre scappano via e le critiche a Dusan Vlahovic non si fermano. Il serbo è sempre sulla bocca di tutti, un po’ perché non sta riuscendo a essere il leader che in molti si aspettavano, un po’ per errori tecnici notevoli. E soprattutto perché non è ancora arrivato il rinnovo di contratto che i bianconeri vorrebbero chiudere da tempo.
Il sereno non è ancora giunto tra la Juventus e Vlahovic, anzi trovare la quadratura del cerchio è sempre più complicato. L’ex Fiorentina aveva firmato un accordo a scalare, che ha portato la cifra percepita dal bomber a salire sempre di più, con dei lauti bonus al seguito.
La scadenza è a giugno 2026, per cui i piemontesi vorrebbero prolungare, spalmando la somma attualmente guadagnata dalla punta, ma non sono affatto vicini a farlo. Secondo quanto scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe molto vicino il divorzio in vista del prossimo giugno, proprio perché il rinnovo sembra ormai davvero complicato da raggiungere.
Di conseguenza, Vlahovic dovrebbe lasciare l’Italia – un po’ come successo a Chiesa, per cui ora c’è aria di ritorno -, con diversi club di Premier League che da tempo monitorano le sue prestazioni e potrebbero accelerare per il suo acquisto dalla Juventus, che di sicuro ha intenzione di incassare una somma importante per il suo cartellino.
Per quanto riguarda il calciomercato in entrata, il sostituto di Vlahovic potrebbe arrivare anche prima, già durante la sessione di gennaio. Il nome designato, ormai da diversi giorni, è quello di Joshua Zirkzee.
L’olandese ha già fatto molto bene con Thiago Motta al Bologna, ora il connubio potrebbe ripetersi a Torino e l’intenzione è anticipare l’operazione alla finestra invernale di trattative. Se così dovesse essere, a giugno arriverebbe anche un’altra punta per comporre un attacco tutto nuovo, ma con un Zirkzee già ambientato e pronto a soddisfare le richieste dell’allenatore.
This post was last modified on 8 Gennaio 2025
La partita fra Tottenham e Liverpool è stata interrotta per qualche minuto: Rodrigo Bentancur a…
A pochi minuti dal fischio d'inizio fra Athletic Bilbao e Barcellona, arriva la splendida notizia…
Dal sogno Milan all'incubo Premier League: è scattato l'esonero per il tecnico ed ora può…
Calhanoglu ko, che tegola per Inzaghi: arrivano gli esiti degli esami, ecco cos'ha il centrocampista…
Il Manchester United rischia di compromettere la ricerca della punta di Giuntoli: non solo Zirkzee,…
Il Bayern Monaco è pronto a fare acquisti in Italia: nel mirino dei bavaresi un…