Calhanoglu ko, che tegola per Inzaghi: arrivano gli esiti degli esami, ecco cos’ha il centrocampista
Hakan Calhanoglu è un calciatore fondamentale per Simone Inzaghi. Inutile star lì a discutere delle qualità del centrocampista turco che lo stesso tecnico piacentino ha trasformato da trequartista a play davanti alla difesa, ad organizzare il gioco. Una sorta di seconda carriera per il numero 20 che si è preso le chiavi del centrocampo nerazzurro e, come quei portieri di palazzo arcigni e gelosi delle proprie cose, non le ha più lasciate.
E così Calhanoglu si è dimostrato un calciatore imprescindibile per il tecnico. Avete presente quella famosa pubblicità di qualche anno fa di un noto brand di orologi? Ecco, se potesse, anche Inzaghi direbbe senza alcun timore “Toglietemi tutto ma non il mio Calhanoglu“.
Non è certo un caso che l’Inter abbia subìto la rimonta e poi perso la Supercoppa Italiana contro i cugini del Milan proprio quando Calhanoglu è uscito dal campo infortunato, sostituito da Asslani. In quel momento il tecnico e tutto il popolo di fede interista ha visto arrivare all’orizzonte nuvoloni neri che portano tempesta.
Ed i cattivi pensieri si sono poi trasformate in solide realtà al gol di Abraham al 93′ ed al fischio finale dell’arbitro in quel di Riad. Persa la Supercoppa, è tempo di rituffarsi in campionato, con l’Inter che ha due gare da recuperare ed un primo posto da conquistare. L’esito degli esami, però, ha dato una brutta notizia ad Inzaghi.
“Hakan Calhanoglu si è sottoposto questo pomeriggio ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano” si legge nel comunicato. “Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari, ma una lieve elongazione agli adduttori della coscia destra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno“.
Non la migliore delle notizie, quindi, per il tecnico anche se la diagnosi poteva essere anche decisamente peggiore. Fatto sta che è decisamente prematuro azzardare ipotesi sul suo rientro in campo. Facendo una stima, però, si può immaginare una sua indisponibilità per la gara contro il Venezia mentre tenterà di tutto per sfidare il Bologna nel recupero della 19ma giornata di campionato.
Toccherà quindi ad Asslani – oppure a Zielinski, con spostamento al centro di Barella o Mkhitaryan, mentre un’altra opzione potrebbe essere l’inserimento dal 1′ di Frattesi. Insomma, tutte soluzioni tampone con Inzaghi che sembra non consideri l’albanese una valida opzione.
This post was last modified on 8 Gennaio 2025
Rashford al Milan, il problema emerso e la richiesta del suo agente al club Marcus…
Ore bollenti in casa partenopea per il futuro dell'esterno georgiano, sempre più vicino al PSG:…
Il Football Director finisce nell'occhio del ciclone, il suo operato suscita più di qualche dubbio…
Novità importanti per Bentancur: i tifosi e tutti gli appassionati possono tirare un sospiro di…
In casa Inter continua a capitalizzare l'attenzione il profilo di Davide Frattesi: clamoroso quello che…
Il Napoli sta lavorando scendere in campo contro il Verona, ma nel frattempo sono arrivate…