Inter, addio Frattesi: 2 nuovi acquisti a centrocampo

L’Inter si avvicina all’addio di Davide Frattesi a centrocampo: il club nerazzurro, però, può completare due nuovi acquisti al suo posto

Il derby di Supercoppa, giocato parecchi chilometri lontano dall’Italia, potrebbe avere degli strascichi non indifferenti per l’Inter. Non si parla solo di campo, dove la squadra si sta ricompattando per reagire già a partire dall’impegno del prossimo weekend contro il Venezia, ma soprattutto di calciomercato.

I nerazzurri hanno dovuto incassare un ko pesante per mano del Milan, una rimonta nel secondo tempo che ha messo in luce le nuove motivazioni e la mentalità vincente di Sergio Conceicao, ma anche alcune lacune decisive nei campioni d’Italia. Molte di queste sembrano passare per il centrocampo.

La situazione per il centrocampo dell’Inter: Frattesi e non solo

Il primo caso che sta facendo parlare da giorni la Milano nerazzurra è quello relativo Davide Frattesi. Non è un mistero che la mezzala vorrebbe un minutaggio maggiore e pensa di meritarlo dopo il percorso in Nazionale italiana e la capacità di essere decisivo anche per l’Inter a gara in corso.

Frattesi in primo piano
Davide Frattesi è sempre più vicino all’addio all’Inter (LaPresse) – rompipallone.it

Avendo davanti mostri sacri come Barella e Mkhitaryan, però, è difficile per lui essere considerato al pari dei titolari. Ci ha provato la Roma, ma per Simone Inzaghi resta una risorsa fin troppo importante nel bel mezzo della stagione. La sua valutazione è di circa 45 milioni di euro e i campioni d’Italia non schiodano da questa cifra, chiudendo anche a possibili scambi – si era fatto il nome di Lorenzo Pellegrini.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, però, Frattesi “è sempre più scontento” e quindi, nel caso in cui arrivasse l’offerta giusta, direbbe addio senza pensarci troppo. Non solo, perché si sta complicando anche la situazione di Kristjan Asllani. E c’è anche il capitolo infortuni.

Si liberano due posti a centrocampo: nuovi acquisti nel mirino

Il regista albanese è stato il peggiore in campo contro il Milan: i suoi errori hanno portato due gol su tre e in generale non sembra mai aver raggiunto il rendimento atteso in maglia nerazzurra. D’estate potrebbe essere ceduto, anche in questo caso alla cifra giusta – superiore ai 20 milioni di euro -, e ricominciare altrove.

Asllani in campo
Kristjan Asllani sta deludendo le aspettative (LaPresse) – rompipallone.it

Quindi, l’Inter si ritroverebbe con due alternative in meno, un bottino lauto in cascina e due nuovi acquisti da concludere. Il primo nome, seguito da vicino dagli osservatori, è quello di Tomas Perez. Piacciono anche Bernabé e Nico Paz: ancora nulla di definitivo, ma qualcosa in pentola inizia seriamente a muoversi.

Gestione cookie