Milan, Supercoppa e Conceiçao cambiato tutto: il nuovo mercato dei rossoneri

Il Milan fresco vincitore della Supercoppa italiana ora guarda al mercato: ecco cosa potrebbe accadere

E chi se l’aspettava la vittoria della Supercoppa italiana. Il Milan non arrivava certo da favorita a Riad anche per la situazione recente. Il pareggio con la Roma era costato l’esonero a Paulo Fonseca, scelto Sergio Conceiçao per dare la svolta ma anche per aprire un nuovo ciclo. Il tecnico lusitano, però, nemmeno il tempo di conoscere i calciatori che già si trovava su un aereo per l’Arabia Saudita.

La gara contro la Juventus, la sconfitta che sembrava materializzarsi e la vittoria in rimonta. E non contento, il Milan, si è andato a prendere anche la Supercoppa, sempre in rimonta, stavolta dallo 0-2 al 3-2 contro i cugini dell’Inter, per una vera e propria apoteosi. Insomma, Conceiçao ha cambiato il Milan ed era pure influenzato a Riad.

Milan, missione mercato: addio ad Okafor, nel mirino un attaccante

Il Milan ora crede eccome alla rimonta per la Champions League e la dirigenza rossonera è pronta ad ascoltare i desiderata dell’ex tecnico del Porto per creare una squadra sempre più forte. La vittoria della Supercoppa ed il carisma dell’allenatore hanno portato al cambio di strategia. Non solo un puntello a centrocampo, ma almeno due colpi, con Conceiçao che avrà voce in capitolo.

Noah Okafor
Milan, missione mercato: addio ad Okafor, nel mirino un attaccante (Ansa Foto) – Rompipallone

E dunque in primis l’ingaggio di un attaccante: Okafor è in uscita, con il Lipsia che spinge per averlo ed in quel ruolo potrebbe arrivare quel Marcus Rashford in rotta con il Manchester United e nel mirino anche del Napoli. L’inglese è stato proposto dai Red Devils e vi saranno riflessioni in corso nei prossimi giorni.

Conceiçao, ultima parola sul centrocampista: piace un pilastro di un club di A

Dall’attacco al centrocampo, Conceiçao anche in questo caso ha le idee molto chiare: l’obiettivo prioritario è rilanciare Loftus-Cheek, finito ai margini del progetto con Fonseca ma capace di rispondere con piglio nella finale contro l’Inter quando il tecnico l’ha schierato in campo.

Warren Bondo
Conceiçao, ultima parola sul centrocampista: piace un pilastro di un club di A (Ansa Foto) – Rompipallone

Possibile che l’inglese resti quindi a Milano, proprio come Tomori ed a quel punto l’obiettivo sarebbe un solo centrocampista di ruolo: piace Warren Bondo del Monza, interessante anche per una questione di lista calciatori ma il Milan guarda ad ampio raggio ed ha nel mirino altri tre o quattro profili.

La prossima settimana vi sarà probabilmente un summit di mercato in cui Conceiçao spiegherà le sue idee e soprattutto darà i propri giudizi su chi dovrà essere ceduto e chi dovrà essere acquistato. Il nuovo corso del Milan ha preso il via.

Gestione cookie