Ultimo aggiornamento 7 Gennaio 2025 16:58 di Giancarlo Spinazzola
Il Manchester City mette sul piatto 40 milioni: Guardiola vuole il gioiello di Lotito
Ben 12 punti dal primo posto, sesta posizione in Premier League e due in meno dalla quarta posizione, ultima che regala la qualificazione alla prossima Champions League. Sono i numeri – orribili – del Manchester City in questa stagione, alle prese con una crisi senza fine. Sei sconfitte in campionato per gli uomini di Pep Guardiola, con il tecnico spagnolo finito nel mirino della critica.
Insomma, un vero e proprio disastro per i Citizens che si sono parzialmente riscattati nelle ultime settimane, con due vittorie consecutive che hanno reso meno amara e pericolosa la classifica. Il prossimo turno contro il Brentford potrebbe già essere decisivo per capire se il City ha realmente superato i mari in tempesta degli ultimi mesi.
City, spesa in casa Lazio: pronto il super colpo
Nel frattempo, con il mercato aperto, il club prova a trovare le contromosse giuste per dare una svolta alla stagione. L’infortunio di Rodri ha sicuramente pesato oltremodo sui risultati negativi della squadra: il calciatore spagnolo era infatti il cervello della squadra di Guardiola, il motore e la regia di un club che giocava praticamente a memoria.
Ecco perché la dirigenza sta scandagliando il mercato alla ricerca di una pedina valida che possa sostituire il calciatore. Ed il mirino è caduto sulla Serie A, in particolar modo sulla Lazio. In casa biancoceleste c’è un calciatore che Guardiola stima particolarmente tanto da essere pronto a mettere sul piatto una cifra importante per strapparlo a Lotito ed a Baroni.
Il riferimento è naturalmente a Nicolò Rovella, regista della Lazio di Baroni, un elemento imprescindibile della formazione biancoceleste. Pep stima il calciatore e già in passato l’aveva fatto seguire con attenzione dai suoi scout. Stando a quanto afferma il Messaggero, sarebbero pronti addirittura 40 milioni di euro per ingaggiarlo.
Guardiola vuole Rovella: la posizione della Lazio
Un’offerta monstre a cui sarebbe davvero difficile dire di no per Lotito. Guardiola considera Rovella il regista perfetto e gli inglesi sarebbero disposti quasi a tutto pur di portarlo in Inghilterra. Rovella, al momento, non ha dato indizi circa il suo futuro e spetta alla società decidere.
Va però ricordato come la Lazio debba riscattare per 17 milioni il centrocampista dalla Juventus: con i 40 eventualmente da incassare, ne resterebbero 23 nelle casse della Lazio, per una plusvalenza di tutto rispetto che permetterebbe anche di intervenire sul mercato ed acquistare il suo sostituto oltre che qualche puntello.