Salutando il Milan dopo l’esonero che ha fatto tanto discutere e già con l’intento di ripartire. È arrivata la scelta definitiva sul futuro che riguarda il portoghese.
Il tecnico portoghese ha salutato con amarezza la sua esperienza al Milan, vedendo il suo connazionale subentrare e prendersi il titolo della Supercoppa battendo in fila e in rimonta prima la Juventus e poi l’Inter.
Le cose però per il tecnico ormai ex rossonero, potrebbero cambiare nell’immediato. Paulo Fonseca infatti, come successo per altri allenatori e in altre occasioni, potrebbe subito tornare ad allenare a seguito della separazione con il Milan, dal quale si è separato pure contrattualmente.
Fonseca di nuovo in panchina: la notizia sulla destinazione
È stato esonerato pochi giorni dopo il Natale, giusto il tempo di mangiarsi il panettone, Paulo Fonseca. La separazione con il Milan, al di là della scelta che ha portato poi al trionfo in Supercoppa per quanto fatto da Conceicao nel breve periodo sulla panchina dei rossoneri, resta amara e non piaciuta all’ambiente milanista.
Tant’è che ancora oggi c’è chi non ha molto compreso la scelta di esonerarlo prima della fine dell’anno, in una modalità anche non proprio in grande stile, secondo quanto si è vociferato nello stesso ambiente Milan dove, avrebbero gradito i tifosi prima un comunicato ufficiale per poi vedere il tecnico andar via. In ogni caso, non perderà tempo Fonseca, di fronte alla grande chiamata.
Perché sulle sue tracce c’è uno dei club che nel recente periodo aveva fatto benissimo in Premier League e che ora sta faticando e non poco. Proprio chi doveva arrivare al Milan, quando fu scelto Fonseca, rischia il posto nell’immediato. Julen Lopetegui sarà esonerato dal West Ham e Paulo Fonseca è tra i candidati per sostituirlo, con l’annuncio ufficiale sull’esonero dello spagnolo che potrebbe arrivare nel corso di questa serata.
Incontro col tecnico: scelta fatta, Fonseca tra i candidati
C’è Fonseca tra i candidati per la panchina degli Hammers e i media inglesi hanno fatto sapere che resta viva la pista che porta all’ex Milan. Il West Ham, quasi sicuramente, esonererà Lopetegui e la stessa società londinese avrebbe pure già incontrato l’ex Chelsea, Graham Potter. Da capire se ripartirà dall’inglese o se gli Hammers sceglieranno il tecnico straniero, nel nome a quel punto di Paulo Fonseca.
Fonseca ha fatto una scelta di vita: doppia notizia sul futuro
Secondo quelle che sono le notizie che sono filtrate nelle ultime settimane, anche dopo l’esperienza al Milan, Paulo Fonseca avrebbe deciso di restare a vivere a Milano a causa della scelta familiare con i figli che frequentano le scuole proprio nel capoluogo lombardo. Chissà se le cose, con la grande chiamata da Londra, cambieranno oppure no. Intanto resta forte la sua candidatura assieme a quella di Galtier, con l’ex PSG che però è attualmente legato e impiegato all’Al-Duhail in Qatar.