Zinedine Zidane - Rompipallone (La Presse)
Presto ci sarà l’ufficialità dell’addio in panchina, con conseguente annuncio su Zizou Zidane.
Il leggendario ex fuoriclasse della Juventus e del Real Madrid, nella sua carriera da allenatore ha vissuto una singola esperienza soltanto, ma vincendo e arricchendo il suo palmarès che è a dir poco incredibile nonostante i pochi anni da allenatore.
Perché a dire il vero, appunto, è in sostanza solo per qualche anno, ma vincendo di tutto con il Real Madrid, che ha allenato il tecnico che è ormai fermo da diversi anni. Una situazione di stallo che, finalmente, si sta sbloccando per lui.
Una destinazione importantissima quella che riguarda Zinedine Zidane, nel ruolo di allenatore. L’occasione per l’ex allenatore del Real Madrid pare essere arrivata e a livelli enormi, considerando quanto filtra questa sera, dalla Francia.
L’Equipe ha infatti anticipato quello che sarà l’annuncio ufficiale che ci sarà nella giornata di mercoledì, con comunicato sulla separazione del proprio CT.
Il Commissario Tecnico della Francia, Didier Deschamps, lascerà la Federazione. E il candidato numero uno a prendere il suo posto è Zinedine Zidane.
Con un gran colpo di scena, dalla Francia e precisamente dall’autorevole testata giornalistica transalpina, fanno conoscere quella che è la separazione del CT dopo praticamente tredici anni. Perché è dal 2012 che è in carica come Commissario Tecnico in Francia, Didier Deschamps, che saluterà ufficialmente. Un saluto a dir poco clamoroso, considerando che è legato contrattualmente con la Federazione transalpina fino al 2026. Da capire e verrà chiarito tutto nella giornata di mercoledì se sarà addio anzitempo o se si concluderà la spedizione fino al Mondiale con la Francia. Lo stesso Zidane aspetta una chiamata da ormai diversi anni, proprio dalla Federazione francese. La stessa, adesso che arriva la separazione dall’attuale CT, arriverebbe poi come logica conseguenza per Zizou Zidane.
La scelta di Zinedine Zidane è quella di unirsi alla Francia, senza passare per la scelta di un club. Fino a questo momento sono arrivate le proposte che Zidane ha scelto di non accettare, a causa proprio della volontà di firmare per la Francia. Sembrava che, lo stesso ex leggendario fuoriclasse francese, potesse tornare alla Juventus nelle vesti di allenatore. Le cose, se non si sono mai concretizzate, è stato per volontà dell’allenatore transalpino che avrebbe voluto attendere la grande chiamata che sta ora arrivando, come Commissario Tecnico della Francia.
This post was last modified on 7 Gennaio 2025
Il tanto atteso match dello Stadium, tra Juventus e Inter è ormai alle porte ma…
Il tecnico nerazzurro è stato colto in flagrante dalle telecamere e in moltissimi da casa…
Inzaghi vince, ma perde pezzi su pezzi nel delicato incontro di San Siro contro la…
Il centravanti dell'Udinese è finito nel mirino di varie big della Serie A: quale sarà…
Un esonero totalmente a sorpresa è arrivato prima della sfida contro il Milan: van Bommel…
Dusan Vlahovic potrebbe essere al punto di svolta della sua esperienza alla Juve: attenzione anche…