Chiesa torna in Serie A: la rivale della Juve supera tutti e chiude il colpo

Ultimo aggiornamento 7 Gennaio 2025 13:01 di Alessia

Chiesa è ora a un passo dal ritorno in Serie A: c’è una big che sta superando la concorrenza di tutte le rivali e che ora fa sul serio.

Federico Chiesa ha lasciato la Juventus dopo essere stato messo fuori dal progetto e si è trasferito la scorsa estate al Liverpool. Qui però, complice anche la sua precarietà fisica, ha trovato poco spazio. Tanto che si sta facendo sempre più concreta la possibilità di un rientro nel campionato italiano di massima serie.

Sono diverse le squadre che sembrano essere interessate a Federico Chiesa: il giocatore ha dimostrato in più occasioni di avere quelle qualità in grado di sbaragliare le carte e di indirizzare le partite. Lo sanno bene le big di Serie A che osservano con attenzione la sua situazione.

Con il Liverpool che potrebbe anche aprire al prestito, quello di Chiesa è un profilo che fa gola a molte. Eppure ci sarebbe al momento un club più avanti di tutti. Ecco quello che sta trapelando con la sessione invernale di mercato che ha ufficialmente (da poco) preso il via.

Chiesa in Serie A: ecco chi è sempre più vicino all’ex bianconero

A fare il punto della situazione sull’attaccante italiano è stata questa mattina l’edizione de ‘Il Mattino’, secondo cui Chiesa è sempre più vicino al punto di lasciare il Liverpool per tornare in Serie A. Piace all’Inter, ma non solo: è un altro il club che sembra essere ora come ora più avanti di tutti.

Chiesa
Chiesa in Serie A: ecco chi è sempre più vicino all’ex bianconero (Ansa Foto) – Rompipallone.it

Secondo ‘Il Mattino’ è in pole position il Napoli di Antonio Conte. La formula è chiara: i Reds sembrerebbero come detto essere disposti a cedere al prestito. Unica modalità tramite la quale il club partenopeo potrebbe affondare il colpo. Ma non è finita qui.

Il Liverpool apre al prestito, ma ad una condizione: il Napoli può affondare il colpo

Il Liverpool ha una richiesta per pensare di cedere eventualmente l’ex Juve, ovvero quella di cedere anche parte dell’ingaggio. La cifra ammonterebbe a circa 3 milioni di euro, non elevata per un club come il Napoli.

Chiesa
Il Liverpool apre al prestito, ma ad una condizione: il Napoli può affondare il colpo (LaPresse) – Rompipallone.it

Se tutto andrà secondo i piani, quindi, Antonio Conte potrà ricevere un gran bel regalo in una stagione in cui il Napoli sta concorrendo solamente per lo Scudetto e non intende commettere passi falsi.

Gestione cookie