Ultimo aggiornamento 7 Gennaio 2025 15:40 di Giancarlo Spinazzola
Bellingham potrebbe proseguire la sua carriera in Bundesliga: c’è un club che lo vuole più di tutti
Il mercato di gennaio è in pieno fermento: il 2 gennaio scorso di. aperta ufficialmente la sessione invernale ed i club sono al lavoro alla ricerca dei colpi utili per gli allenatori, in grado di far svoltare la squadra nella seconda parte della stagione. In Italia sono diverse le società all’opera: il Napoli capolista ha messo nel mirino Danilo in uscita dalla Juve e cerca anche un centrocampista, l’Atalanta potrebbe rinforzarsi con un puntello ed anche Inzaghi ha chiesto rinforzi, soprattutto alla luce della sconfitta in Supercoppa.
Tornando ai bianconeri, Giuntoli vive ore frenetiche: alla Continassa serve disperatamente un difensore ma anche un centravanti che possa alternarsi a Dusan Vlahovic sarebbe merce gradita da Thiago Motta, alle prese con una emergenza costante di formazione.
Calciomercato, le big si muovono
Diverso il discorso del Milan: ha appena cambiato allenatore e vinto la Supercoppa Italiana. Una doppia mossa che potrebbe cambiare le carte in tavola nel club di via Aldo Rossi, con Sergio Conceiçao che presto stilerà una sorta di lista della spesa ad Ibrahimovic ed alla dirigenza.
Non solo in Italia, però, c’è movimento. Anche le squadre straniere lavorano per rinforzarsi: il Real Madrid potrebbe intervenire sul mercato per acquistare un difensore vista la grave emergenza con cui Ancelotti convive da mesi ma le merengues potrebbero aver bisogno anche di un centrocampista.
Bellingham, quale futuro: sì alla cessione, la richiesta
In Germania, invece, il Bayern Monaco sta dominando a mani basse il torneo e non sembra intenzionato ad intervenire in fase di campagna acquisti. Discorso diverso, invece, per il Borussia Dortmund, con Nuri Sahin che ha chiesto un terzino ed un centrocampista box-to-box in grado di fare la doppia fase in maniera egregia.
Per quanto riguarda il centrocampista, il nome è stato già individuato: si tratta di Jobe Bellingham, fratello minore di Jude, stella del Real Madrid ed ex proprio del Borussia Dortmund. Il 19enne in questa stagione ha realizzato quattro gol e tre assist in 23 gare con la maglia del Sunderland. Il club che milita in Championship, la Serie B inglese, è disposto a cederlo ma per almeno 25 milioni di euro.