Ultimo aggiornamento 6 Gennaio 2025 23:00 di Simone Davino
Il primo acquisto della sessione di riparazione è già a Napoli, nel corso di questa serata Sky Sport ha annunciato e pubblicato tutto.
Il giornalista ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, attraverso un video pubblicato sul suo sito ufficiale che vede protagonista il calciatore che si trasferisce al Napoli per giocarsi le sue chance ai vertici della classifica con l’obiettivo di vivere il sogno Scudetto, ha annunciato quello che è il primo colpo di questa sessione invernale per il Napoli.
Il calciatore, in arrivo da un club rivale in Serie A, firmerà per il Napoli un contratto che seguirà alle visite mediche che domani, a Villa Stuart, sosterrà con il club azzurro. Di passaggio a Napoli uscito dalla stazione di Capodichino è stato intercettato ai microfoni di Sky Sport, con l’annuncio dunque sul primo acquisto di Giovanni Manna in questa sessione invernale.
Tutto fatto per lo scambio, il primo colpo del Napoli è già in città
È già arrivato a Napoli quello che risultava essere un vecchio “pallino” dello stesso Aurelio De Laurentiis che, ormai diversi anni fa, lo avrebbe voluto come titolare nel suo club.
Le cose, a questo punto, sono tardate ma si sono consumate a tempo debito. L’accordo che ha messo in piedi il Napoli vede uno scambio di prestito che andrà a permettere sia ad un giocatore che ad un altro si giocarsi le proprie chance, per motivi diversi.
Per quanto riguarda il classe ’96 che si trasferisce al Napoli, la possibilità infatti di viversi una primissima stagione da calciatore che è in piena lotta Scudetto. Dall’altra, quella di chi va via dal Napoli, di tornare a giocare titolare in Serie A, per la lotta salvezza. Lo scambio di prestiti infatti, riguarda Scuffet dal Cagliari e viceversa, Elia Caprile dal Napoli.
Il primo acquisto è già arrivato in città: le prime parole del nuovo giocatore del Napoli
“Non ho ancora parlato con Conte”, le prime parole di Simone Scuffet da nuovo giocatore e portiere del Napoli. Sarà lui il nuovo vice di Alex Meret, con Elia Caprile che si trasferisce in prestito al Cagliari. Per gli amanti del Fantacalcio, Elia Caprile da vice di una big comprato a un credito, l’occasione di ritrovarsi un portiere che nella passata stagione ha inciso e non poco all’Empoli, di nuovo a dare una grande mano in una “piccola” di Serie A.
Scambio di prestiti: cessione “a favore” di una rivale
La cessione con scambio di prestiti va a favore della rivale perché il Cagliari, per 8 milioni, potrà tenersi stretto poi Elia Caprile, col Napoli che dovrà valutare se puntare poi su Simone Scuffet oppure no. Il Napoli in passato aveva provato a capire se tenersi Gollini fosse o meno la scelta giusta. Alla fine le cose, sul vice-Meret, hanno spinto gli azzurri a fiondarsi su Scuffet, dopo le richieste di maggior minutaggio da parte dell’ex Bari Caprile.