La Juve lavora sul mercato sia in entrata, ma anche in uscita. Con i soldi di una cessione, può arrivare il giusto rinforzo. Di seguito le novità.
La Juventus è ritornata in Italia dopo essere uscita contro il Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Un risultato amaro e deludente sia per la rosa, ma soprattutto per i tifosi che auspicavano ad arrivare in finale per poter provare a vincere il primo trofeo stagionale con Thiago Motta.
Tanti i dubbi intorno alla squadra, ma il campionato è ancora lungo e tutto può cambiare. Il mister, per recuperare energie fisiche e soprattutto mentali, ha concesso alla rosa due giorni di vacanze per arrivare al meglio al prossimo match in programma. Martedì 7 gennaio, infatti, i ragazzi di Thiago Motta riprenderanno la preparazione in vista del Derby che andrà in scena sabato 11 gennaio, dove il Torino ospiterà nel proprio stadio la Vecchia Signora alle ore 18.00.
Fuori dal campo, i bianconeri sono impegnati sul mercato sia in entrata che in uscita. L’obiettivo della società è quello di aggiungere innesti alla rosa per migliorarla e renderla ancora più competitiva in vista delle tante competizioni che dovrà affrontare. Giuntoli sa bene che deve intervenire sia in difesa, con due colpi dopo i gravi infortuni di Cabal e Bremer, ma anche dopo il caso Danilo, e in attacco, per trovare il giusto vice Vlahovic.
La difesa è un reparto che va rinforzato subito e questo lo dimostra anche Thiago Motta con i suoi ultimi esperimenti dove è costretto ad adattare sia Locatelli che Mckennie nella retroguardia. Per questo motivo la società si sta muovendo, ma potrebbe avere bisogno di vendere qualcuno per ricevere un tesoretto da girare poi sul mercato.
Alla Continassa nessuno è incedibile. Secondo quanto riportato da Tuttosport la Vecchia Signora avrebbe visto in Fagioli il principale indiziato al sacrificio di gennaio, sia perché ha mercato, ma anche perché è scivolato ai margini del progetto del mister tanto da aver giocato solo 16 minuti nelle ultime sei partite.
Il centrocampista bianconero piace in Inghilterra, con il West Ham in prima fila, ma piace anche in Francia, dove però il Marsiglia è disponibile ad avanzare soltanto proposte che prevedano un prestito iniziale. Giuntoli, invece, vuole una cessione a titolo definitivo per sbloccare le entrate in difesa. La richiesta della società è, quindi, di almeno 20-25 milioni.
Con questo tesoretto, la dirigenza busserebbe così alla porta dei propri obiettivi. Il principale è il difensore mancini del Feyernood, Hancko. Nel caso in cui la squadra facesse muro, però, la Juventus mirerebbe su Antonio Silva, difensore del Benfica, club che ha già rifiutato una prima proposta dei bianconeri.
This post was last modified on 6 Gennaio 2025
La Juventus necessita di un difensore e per stringere i tempi i bianconeri guardano a…
Per il Milan Marcus Rashford non sarebbe una opzione, ma ci sarebbe invece un altro…
L'Inter prepara una mossa di mercato a sorpresa, stanziata la cifra per regalare un dispiacere…
Non soltanto Zirkzee nella lista di possibili attaccanti per la Juventus, i bianconeri si orientano…
È ufficialmente iniziato il mercato dell’Inter e la dirigenza è pronta ad ascoltare ogni proposta.…
A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione, Sinner a cuore aperto ha commentato l'anno appena…