Gyokeres in Serie A per 80 milioni: l’annuncio dall’estero

Ultimo aggiornamento 6 Gennaio 2025 22:03 di Simone Davino

Dall’estero svelano il futuro di Gyokeres, uno dei migliori centravanti al mondo, pronto alla separazione dallo Sporting Lisbona.

Dopo l’addio di Ruben Amorim, per Viktor Gyokeres e per tutto lo Sporting Lisbona, si sono vissuti alti e bassi con interrogativi sul futuro. Una macchina perfetta, con un terminale altrettanto perfetto, in una situazione che si è complicata per certi versi con Porto e Benfica che rincorrono la capolista di Lisbona adesso, che sembrava indirizzata verso un dominio assoluto nel campionato portoghese.

La certezza, svelano dall’estero, sarà legata al trasferimento di Gyokeres, per 80 milioni di euro, con annuncio da parte dell’emittente estera di Sky Sport.

Colpo Gyokeres: l’annuncio dall’estero per 80 milioni

Ci sono ipotesi anche italiane sulla destinazione del bomber dello Sporting Lisbona e tutto è realizzabile con l’operazione da ben 80 milioni di euro.

Il club portoghese non ha intenzione di calare le proprie pretese economiche e gli stessi club di Serie A ne sono consapevoli.

Secondo quanto svelano dall’estero e precisamente da Sky Sport DE e dunque in Germania, alla fine di questa stagione, direbbe dunque addio allo Sporting Lisbona Viktor Gyokeres. Tra le ipotesi future c’è la Serie A, oltre le ipotesi Bayern Monaco e Real Madrdi, a caccia e per motivi diversi di una nuova punta.

Due ipotesi estere per Gyokeres: poi c’è la destinazione italiana

Ci sono due ipotesi e sono entrambe estere, perché riguardano Bayern Monaco e Real Madrid, con la seconda più della prima tra le idee per vedere il colpo Viktor Gyokeres a luglio. Perché, nonostante l’ingombrante presenza di Mbappè e Vinicius, ciò che manca poi davvero alle Merengues, è una punta centrale. Stesso centravanti che rischia di mancare al Bayern Monaco qualora dovesse consumarsi il ritorno di Harry Kane in Premier League, secondo le stesse volontà dello stesso centravanti britannico che avrebbe “nostalgia” della sua Inghilterra. Sullo sfondo, in ogni caso, pista aperta per la destinazione in Serie A. Sia Juventus che Napoli restano tra le candidate per avere Viktor Gyokeres al centro del proprio attacco nel 2026.

Viktor Gyokeres in Serie A
Viktor Gyokeres – Rompipallone (ANSA foto)

Da Victor a Viktor: un nuovo bomber in Serie A

Il Napoli può prendere un altro Viktor dopo Victor Osimhen. Si tratta di Gyokeres, attraverso i soldi che i partenopei incasseranno proprio con la clausola rescissoria del nigeriano, che sarà sicuramente ceduto alla fine di questa stagione o se qualcuno, tra i top club mondiali si farà avanti. A quel punto, proprio con i soldi di Osimhen, si riuscirà a mettere in piedi un’operazione che permetterebbe alla Serie A di trovarsi uno dei centravanti più importanti del panorama calcistico mondiale, prima che possa aumentare ancora di più il suo valore tecnico ed economico.

Viktor Gyokeres Sporting Lisbona
Viktor Gyokeres Sporting Lisbona – Rompipallone (ANSA foto)
Gestione cookie