Tutto pronto per la finale di questa sera. Inzaghi non ha dubbi sulla formazione da schierare, di seguito riportata la mossa in attacco.
Questa sera, alle ore 20.00, andrà in scena la finale di Supercoppa italiana. L’Inter, dopo aver sconfitto nettamente l’Atalanta, dovrà affrontare il Milan, uscito vittorioso contro la Juventus.
L’obiettivo dei nerazzurri è quello di riportare la coppa a Milano. Per l’Inter, infatti, sarebbe la quarta volta di fila, mentre per Inzaghi significherebbe essere l’allenatore più vincente della storia della Supercoppa, con quota nel caso di 5 trofei, ma anche raggiungerebbe Helenio Herrera e Roberto Mancini in cima alla classifica dei tecnici nerazzurri più titolati.
Inzaghi, le novità su Thuram e Correa
Per questo motivo il mister vuole schierare la miglior possibile formazione. Dall’infermeria, però, arrivano due notizie importanti che riguardano Thuram, ma anche Correa. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante francese ha superato il problema all’adduttore sinistro, mentre l’argentino accusa ancora un affaticamento muscolare.
Non solo la finale, ma al rientro in Italia, l’Inter dovrà affrontare varie partite importanti. In virtù di ciò, nonostante il pieno recupero di Thuram, il mister non vuole rischiarlo. La sua decisione, infatti, è quella di far accomodare il giocatore in panchina, pronto a intervenire solo in caso di necessità.
Stesso discorso anche per Correa dove con il suo affaticamento è impossibile vederlo competere per il ruolo da titolare. Anche lui sarà a disposizione del mister Inzaghi qualora la situazione lo richiedesse.
Verso Inter-Milan, le probabili formazioni
Le probabili formazioni secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport:
INTER (352): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro. All. Inzaghi
MILAN (433): Maignan; Theo Hernandez, Thiaw, Tomori, Emerson Royal; Fofana, Musah, Reijnders; Pulisic, Jimenez, Morata. All. Conceicao
Non molti dubbi per Inzaghi sulla formazione dove bisogna fare i conti con gli infortuni. La coppia in attacco, quindi, dovrebbe essere quella di Taremi al fianco di Lautaro Martinez. Il resto della formazione, invece, non riserva sorprese: classico 352, con il portiere Sommer, protetto da Bisseck, De Vrij e Bastoni. Dumfries, dopo la doppietta in semifinale, si riconferma titolare insieme a Dimarco.
A differenza del tecnico nerazzurro, il nuovo allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha ancora qualche dubbio in vista della partita di questa sera. Il modulo sarà quello del 433. Il mister rossonero pensa, però, ad alcuni ballottaggi in difesa con Calabria ed Emerson Royal che si giocano il posto da titolare, ma anche tra Gabbia-Thiaw. In attacco, invece, la scelta ricade su Pulisic a destra, Morata centravanti e Jimenez favorito come ala sinistra, con Leao che potrebbe partire dalla panchina.