Calciomercato, l’attaccante lascia il club: futuro in Serie A?

La finestra di calciomercato si è aperta e le squadre studiano le migliori mosse che si verranno a creare. Di seguito le ultime novità sull’attaccante.

Le società di ogni club sono al lavoro per trovare i giusti innesti per migliorare e rendere ancora più competitive le proprie squadre in vista del mercato che si è aperto il 2 gennaio. Si lavora sia in entrata, ma anche in uscita per trovare sistemazione ai giocatori che non fanno più parte del progetto.

Inoltre, si guarda alle possibili occasioni che si vengono a creare, monitorando la situazione tra i giocatori e i propri club, per poi affondare il colpo. Negli ultimi giorni, una delle notizie di mercato più seguita riguarda il futuro di James Rodriguez, attaccante che è stato seguito a lungo dalla scorsa estate dalla Lazio e che ha dimostrato, ancora oggi, tutto il suo potenziale durante la Copa America 2024 diventando anche MVP.

Calciomercato, il futuro di James Rodriguez

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’attaccante colombiano potrebbe lasciare il Rayo Vallecano come free agent nei prossimi giorni. Secondo il giornalista esperto di mercato, infatti, sono in corso delle trattative per poter rescindere il contratto.

James Rodriguez
Calciomercato, il futuro di James Rodriguez (lapresse)- rompipallone.it

Il trequartista ex Real Madrid non è stato convocato per la partita di Coppa del Re contro il Racing de Ferrol a causa di un “virus intestinale”, come affermato da Iñigo Pérez prima del match. L’obiettivo di Rodriguez è quello di rescindere il contratto, valido fino al termine della stagione, per trovare una nuova squadra.

Il Rayo Vallecano non conferma la vicenda, ma anzi insiste, come riportato da tuttomercoweb, sul fatto che non c’è nulla di confermato. Eppure, la partenza di James, arrivato la scorsa estate, sembra essere davvero molto vicina.

Le parole di James Rodriguez

Il futuro di James Rodriguez, quindi, è del tutto incerto. Nel frattempo, i suoi numeri sono a dir poco deprimenti per un giocatore che nella sua carriera ha dimostrato di avere indiscusse qualità. Da inizio stagione, infatti, è sceso in campo solo sette volte realizzando un solo assist. James è stato prelevato questa estate dal San Paolo per 5 milioni di euro ma fin qui ha deluso tutte le aspettative. Per questo motivo vuole cambiare aria.

James Rodriguez
Le parole di James Rodriguez (lapresse)- rompipallone.it

L’attaccante colombiano, inoltre, ha anche ammesso di star vivendo un momento difficile.

“Mi assumo la responsabilità delle mie cose, ma giocare o no… Non lo controllo io. La mia missione è allenarmi bene, stare bene fisicamente ogni giorno, come sono adesso e come ho dimostrato nelle partite con Colombia. Lì se non stessi bene fisicamente non giocherei, per questo cerco di prendermi cura di me, cerco di allenarmi bene nel caso dovessi giocare, di farmi trovare pronto. Voglio continuare ad allenarmi giorno per giorno per poter giocare di più e, se non è così, cercare un’altra strada dove poter giocare.”

Non resta, quindi, che attendere l’evoluzione della vicenda di questo mercato invernale e chissà magari potremmo vedere il talento colombiano vicino a qualche squadra di Serie A.

Gestione cookie