L’Inter lo porta via alla Juventus: bastano solo 20 milioni

L’Inter prepara una mossa di mercato a sorpresa, stanziata la cifra per regalare un dispiacere al club bianconero: Marotta colpisce ancora

Secondo molti pronostici della vigilia, si prevedeva che potesse esserci un nuovo derby d’Italia tra Inter e Juventus in finale di Supercoppa. I campioni d’Italia hanno fatto il loro dovere contro l’Atalanta, non così invece i bianconeri, che si sono fatti sorprendere dal Milan. E dunque, andrà in scena il derby della Madonnina, riedizione della finale di Supercoppa di due anni fa, all’epoca con successo interista per 3-0.

Ai concittadini, i nerazzurri chiedono strada per la quarta affermazione di fila in Supercoppa, ma non sarà facile avere di fronte i rossoneri rinnovati nella guida tecnica con Conceicao. Sarà un ennesimo appuntamento in cui i campioni d’Italia proveranno a ribadire di essere la squadra da battere. Del resto, con la rosa a disposizione, l’Inter è tra le favorite non solo in campionato ma anche per avanzare molto in Champions.

Marotta sta cercando di costruire a Milano un ciclo vincente e importante come quello che aveva varato alla Juventus. E forse non è un caso che spesso il presidente nerazzurro e il suo passato bianconero si trovino a confronto. Anche sul mercato e anche in una finestra di trasferimenti come quella attuale, in cui teoricamente l’Inter non sembrerebbe avere bisogno di particolari ritocchi. Ma Marotta è noto per cogliere le occasioni, specie le più improvvise. E prepara uno scippo da manuale alla Juventus.

Asensio via dal Psg, l’Inter ora è in vantaggio: ecco il motivo

In questi giorni, uno dei nomi caldi per il mercato italiano è diventato, improvvisamente, Asensio, in uscita dal Psg. Lo spagnolo può dire addio a sorpresa alla squadra francese e Inter e Juve, che lo avevano già sognato in passato, ora scaldano i motori.

Asensio
Asensio via dal Psg, l’Inter ora è in vantaggio: ecco il motivo – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

Secondo il portale transalpino ‘Sport.fr’, il Psg avrebbe stanziato in 20 milioni la cifra per lasciarlo andare. Cifra che potrebbe anche dividersi in un prestito con successivo riscatto. Per la Juventus, viste le altre necessità del momento, sarebbe decisamente più difficile investire subito questa cifra. Per l’Inter dunque è una occasione da non perdere.

Inter, non solo Asensio: Marotta piazza un altro sgarbo alla Juve?

Non c’è soltanto Asensio, tra i nomi ricorrenti nel derby d’Italia di mercato. Ce ne sono anche altri e in estate Marotta potrebbe ancora una volta bruciare Giuntoli.

Marotta
Inter, non solo Asensio: Marotta piazza un altro sgarbo alla Juve? – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse) 

Non parliamo soltanto di Jonathan David, possibile colpo a parametro zero, ma per acquistare il quale servirebbero cifre importanti a livello di ingaggio e ricche commissioni. Attenzione al ritorno di fiamma Inter per Zirkzee, che potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi, se l’olandese non dovesse lasciare subito lo United.

Gestione cookie