Con la finale di Supercoppa alle porte, e una classifica di campionato da scalare, il Milan medita i colpi di mercato giusti.
In vista del prossimo calciomercato, il Milan sembra aver già le idee chiare e diversi sono i giocatori su cui ha puntato l’attenzione e che potrebbero rivelarsi delle novità interessanti. La squadra sta vivendo una fase di trasformazioni ed è in cerca di maggiore equilibrio: con l’addio di Paulo Fonseca, si è dovuto far fronte all’arrivo di un nuovo allenatore, Sergio Conceicao con il quale, in vista dell’imminente calciomercato invernale, si prospettano molti cambiamenti.
Con numerose novità alle porte, la società rossonera si prepara a mosse importanti sul fronte calciomercato. Avendo cambiato guida in panchina, sono venute fuori anche esigenze diverse per il futuro gioco rossonero che, nelle prossime settimane, potrà registrare l’ennesima trasformazione.
Così i dirigenti del Diavolo hanno cominciato a guardarsi intorno e a pensare a nuovi profili da sondare per il mercato di gennaio. Diversi sono stati gli infortuni che hanno indebolito la rosa rossonera, soprattutto sul fronte attacco dove si è sentito il peso dell’assenza di Luka Jovic – che non è mai riuscito a trovare la sua dimensione ai piedi della Madonnina – e Noah Okafor.
Data la situazione abbastanza delicata, e con un cammino in Champions League che la società rossonera si augura sia il più lungo possibile, c’è un nome che piace molto e che presto potrebbe rinforzare le fila del Milan. Viene dal Barcellona e il suo nome è quello di Dani Olmo.
Dani Olmo è già nel mirino di molti club e, quindi, non è da escludere un possibile arrivo in Serie A. Anche nel massimo campionato italiano sono diverse le squadre che potrebbero essere intenzionate a stringere un accordo con lui, fra cui Juventus, Napoli e Inter. Eppure quella del Milan sembra essere per lui la proposta più allettante.
Tuttavia, come dichiarato dall’agente di Dani Olmo, il desiderio del calciatore è quello di restare al Barcellona: “La decisione presa da Dani è di rimanere al Barcellona perché vuole giocare nel Barça. Non stiamo considerando nessun’altra opzione. Dani vuole giocare nel Barcellona”.
Il calciatore spagnolo era arrivato al Barcellona dal Lipsia per 55 milioni di euro più 7 di bonus, ma attualmente non può più far parte della rosa. Come riporta il Corriere della Sera, il mercato del Milan ha fatto un’offerta interessante al calciatore spagnolo che è stato svincolato dal Barça a causa dei problemi economici del club spagnolo. La Liga ha infatti, diffuso un comunicato ufficiale con cui ha reso nota la respinta della proposta avanzata dal club blaugrana di poter tesserare il giocatore in vista dei prossimi sei mesi di stagione.
La proposta della società rossonera sarebbe quella di un contratto di sei mesi, fino al termine della stagione in corso. Poi lo spagnolo campione d’Europa ritornerebbe al Barcellona. Non è, tuttavia, un’operazione semplice: si attende, infatti, la risposta del calciatore e del suo agente.
La Juve lavora sul mercato sia in entrata, ma anche in uscita. Con i soldi…
La Juventus necessita di un difensore e per stringere i tempi i bianconeri guardano a…
Per il Milan Marcus Rashford non sarebbe una opzione, ma ci sarebbe invece un altro…
L'Inter prepara una mossa di mercato a sorpresa, stanziata la cifra per regalare un dispiacere…
Non soltanto Zirkzee nella lista di possibili attaccanti per la Juventus, i bianconeri si orientano…
È ufficialmente iniziato il mercato dell’Inter e la dirigenza è pronta ad ascoltare ogni proposta.…