Tegola Milan, che guaio prima dell'Inter: Conceicao dovrà fare a meno anche di lui (LaPresse) - Rompipallone.it
Il Milan ha vinto in semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus e ora se la vedrà in finale con l’Inter ma per Conceicao non arrivano buone notizie.
Quella tra Juventus e Milan in semifinale di Supercoppa Italiana è stata una partita a dir poco sorprendente: in un certo senso si può dire che hanno fatto tutto i bianconeri considerando che, dopo il gol di Yildiz, ha segnato Pulisic ma su un rigore causato da Locatelli e poi la seconda rete è arrivata su un autogol di Gatti fortuito ma unito ad un errore di Di Gregorio.
I rossoneri sono perciò passati alla fase finale in cui se la vedranno con l’Inter volenterosa di riscattare quanto accaduto con il Derby della Madonnina in campionato. Occhio però a tutto quello che sta accadendo in casa Milan perché ora per Conceicao la strada si fa in salita.
Il Milan deve infatti fare i conti con chi potenzialmente può restare fuori per problemi fisici o per influenza. In fortissimo dubbio resta Rafael Leao. Il portoghese è ancora alle prese con il problema al flessore che l’ha fermato ai box e difficilmente potrà esserci in finale il 6 gennaio.
Certo, la speranza di Sergio Conceicao è quella di poterlo recuperare ma è davvero molto difficile che questo possa accadere, anche perché il Milan potrebbe solo rischiare i aggravare ulteriormente la cosa.
Da un lato c’è quindi l’incognita Leao, dall’altro sono da valutare anche le condizioni di Alex Jimenez e Tammy Abraham visto che entrambi sono stati bloccati dall’influenza. Basti pensare che lo stesso tecnico rossonero è sceso ieri in campo con febbre e non al 100% delle forze.
Il giorno dopo rispetto all’impresa compiuta contro il Milan, la pressione inizia a farsi sentire per la finale ma non mancano le cattive notizie che rischiano di complicare davvero tutti i piani. Non resta che attendere per comprendere chi alla fine riuscirà a recuperare e chi invece sarà costretto a dare forfait.
This post was last modified on 4 Gennaio 2025
La Juventus si piega alle necessità del calciomercato, pronta la cessione per 20 milioni di…
La big europea sale in cattedra contro il campionato, parole durissime e sentenze nette da…
Il Milan, alla fine di questa sessione di calciomercato, si è confermata la squadra più…
Pronta la beffa sul colpo da 35 milioni da parte della Juventus al Napoli, in…
L'Atalanta si scatena, come lo fece già nella passata sessione di calciomercato, in quello che…
Come Patrick Dorgu, dal Lecce ad una big, ma restando a giocare in Serie A…