Ultimo aggiornamento 4 Gennaio 2025 9:15 di Giancarlo Spinazzola
Nell’attesa che si liberi il brasiliano, Conte spinge per un nome a sorpresa: Manna pronto a chiudere subito per il centrale
Il Napoli è sempre alla ricerca di rinforzi per la difesa in vista della seconda metà di stagione, e l’esperto e versatile Danilo sembra ancora il principale indiziato. Tuttavia, il suo profilo comporta alcune complessità economiche e tempistiche legate alla risoluzione del contratto con la Juventus. Per questo motivo, la dirigenza partenopea sta valutando attentamente altre piste.
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, c’è un nome su tutti che potrebbe rappresentare un’opzione concreta se l’acquisto del brasiliano dovesse saltare, col Napoli impaziente di regalare un innesto difensivo in grado di garantire solidità e freschezza a mister Conte.
Napoli, mossa a sorpresa per la difesa
Si tratta di Ardian Ismajli, difensore albanese classe 1996. Approdato all’Empoli nel 2021, dopo un’esperienza in Croazia con l’Hajduk Spalato, ha saputo ritagliarsi un ruolo importante diventando una pedina fondamentale per la difesa empolese. Grazie alla sua fisicità e al buon posizionamento tattico, ha conquistato l’interesse di diversi club di Serie A.
Una caratteristica su tutte, però, potrebbe soddisfare Conte: la capacità di giocare sia come centrale in una linea a quattro che in una retroguardia a tre linee. L’Empoli è disposto a vendere il giocatore già a gennaio per fare cassa, un’esigenza che potrebbe facilitare l’operazione. La valutazione del difensore si aggira intorno ai 6-7 milioni di euro (cifra abbordabile per il Napoli), ma potrebbe esser necessario superare i 10 milioni vista la concorrenza, su tutte, di Lazio e Juve.
Danilo resta il primo della lista
Nonostante l’interesse in crescita per il centrale dell’Empoli, al momento il piano A degli azzurri resta Danilo. L’albanese garantirebbe una soluzione più giovane rispetto al brasiliano, oltre a rappresentare un investimento con potenziale di crescita, ma mister Conte preferirebbe puntare sull’esperienza immediata del capitano bianconero.
Il mercato di gennaio, però, è spesso un gioco contraddittorio tra decisioni rapide e scelte strategiche. Occhio, quindi, anche al piano B: Napoli ed Empoli, da sempre in ottimi rapporti, potrebbero presto trovare un punto d’incontro, trasformando una semplice alternativa in una nuova pedina fondamentale per le ambizioni partenopee.
L’unica certezza, per il momento, è che De Laurentiis farà di tutto per soddisfare il suo tecnico, con l’obiettivo di restare ancora in vetta fino alla fine.