Il Milan pesca un campione del Mondo per sostituire Theo Hernandez: sembra essere giunta al capolinea l’avventura del francese
La sessione invernale di calciomercato è appena iniziata e il Milan potrebbe presto salutare Theo Hernandez, protagonista di una stagione finora particolarmente deludente.
Nonostante la vittoria sulla Juventus nella semifinale di Supercoppa Italiana, in casa Milan c’è ancora necessità di cambiare. Dopo l’arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina al posto del connazionale Paulo Fonseca, altre novità importanti potrebbero riguardare la rosa a disposizione del neo tecnico lusitano. Diversi, infatti, i colpi di mercato che il club rossonero proverà a piazzare, dovendo tenere d’occhio anche il bilancio e – dunque – in alcuni casi cedere prima di acquistare.
Al netto delle cessioni da operare, ci sono alcuni giocatori che potranno salutare a prescindere per i più svariati motivi. Uno di questi è sicuramente Theo Hernandez. L’esterno francese classe ’97, arrivato al Milan dal Real Madrid nell’estate del 2019, ha contribuito alla conquista degli ultimi successi rossoneri, ma in questa stagione sta oggettivamente facendo fatica. Anche a Riyad contro la Juventus è stato protagonista di una prestazione tutt’altro che brillante.
Allo stato attuale, il francese è l’unico terzino sinistro puro di ruolo. Ciò nonostante, il Milan ascolterà eventuali offerte per Theo Hernandez, legato al club rossonero da un contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
Ecco perché la squadra mercato del Diavolo è al lavoro per trovare nuove pedine in quella zona di campo, pensando al presente ma con un occhio anche rivolto al futuro. Ecco perché il club rossonero avrebbe messo gli occhi su Almugera Kabar stando a quanto anticipato da Sky Sport. Terzino sinistro classe 2006 nel giro della Germania Under 19, ha origini libiche.
Cresciuto nel settore giovanile del Borussia Dortmund, dalla scorsa estate fa parte della rosa della prima squadra giallonera e nel corso di questa stagione ha finora collezionato tre gettoni di presenza nel massimo campionato tedesco. Arriverebbe a Milano come vice Theo Hernandez, ma col tempo potrebbe diventare titolare in quel ruolo. Il Milan farà un tentativo già durante questa sessione invernale di calciomercato, ma potrebbe essere più facile ingaggiarlo in estate.
La big europea sale in cattedra contro il campionato, parole durissime e sentenze nette da…
Il Milan, alla fine di questa sessione di calciomercato, si è confermata la squadra più…
Pronta la beffa sul colpo da 35 milioni da parte della Juventus al Napoli, in…
L'Atalanta si scatena, come lo fece già nella passata sessione di calciomercato, in quello che…
Come Patrick Dorgu, dal Lecce ad una big, ma restando a giocare in Serie A…
Questa volta è veramente finita tra PSG e Donnarumma: arriva il colpo a sorpresa che…