Juventus, Rashford e Zirkzee: doppio intreccio

Ultimo aggiornamento 4 Gennaio 2025 20:00 di Paolo Siotto

Rashford e Zirkzee accostati alla Juventus: un doppio intreccio di mercato lega i due attaccanti dello United ai bianconeri

La sessione invernale di calciomercato è appena iniziata e la Juventus è tra le società alla ricerca di rinforzi in attacco per fornire a Thiago Motta una valida alternativa a Dusan Vlahovic.

Al netto delle smentite di rito e del sempre più vicino rientro di Arek Milik, la Juventus è sulle tracce di almeno un attaccante in questa sessione invernale di calciomercato. Sono diversi, infatti, i profili sondati dal direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli il quale ha parlato proprio di mercato nel prepartita di Juventus-Milan, semifinale di Supercoppa Italiana giocata a Riyad e persa in rimonta dalla Vecchia Signora.

Uno dei nomi più caldi per il mercato della Juventus resta quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, esploso al Bologna proprio sotto la gestione tecnica di Thiago Motta, ha trovato e sta trovando più di una difficoltà nella sua esperienza in Inghilterra con la maglia del Manchester United. Finora, infatti, il giocatore ex Parma e Bayern Monaco ha realizzato solo quattro gol e due assist in ventisette partite con la casacca dei Red Devils, deludendo però le aspettative di inizio stagione.

Calciomercato Juventus, doppio intreccio con Rashford e Zirkzee

In merito a Zirkzee, prima della partita di ieri sera col Milan, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli ha rivelato: “Col Manchester United non abbiamo mai parlato. Hanno delle situazioni da risolvere, non so cosa possa succedere”. Il dirigente bianconero ha confermato che la Juventus “deve stare alla finestra” alla luce delle condizioni di Milik e degli infortuni di Bremer e Cabal, ma ha anche assicurato che al momento non c’è nulla.

Marcus Rashford
Juve: Rashford e Zirkzee, doppio intreccio (AnsaFoto) – Rompipallone.it

Altro nome accostato alla Juventus è quello di Marcus Rashford, anche lui di proprietà del Manchester United e tra i giocatori che a gennaio potrebbero salutare la squadra di Ruben Amorim. Nelle ultime ore, però, la situazione sembra essere cambiata: come riportato dal portale spagnolo Relevo, infatti, l’attaccante inglese classe ’97 sarebbe stato offerto anche al Milan del neo tecnico Sergio Conceicao.

Un affare che complicherebbe – e non poco – i piani della Juventus. Già, perché se Rashford dovesse effettivamente approdare al Milan, non solo salterebbe il passaggio alla Juventus, ma potrebbe bloccare anche la partenza di Joshua Zirkzee, dato che il Manchester United potrebbe voler effettuare solo una cessione in attacco in questa sessione invernale di calciomercato.

Gestione cookie