Ormai non è più un mistero: il Napoli è sulle tracce di Danilo della Juventus e ora c’è un importante annuncio
La sessione invernale di calciomercato sta per entrare nel vivo e una delle trattative che potrebbe presto subire una accelerata è quella che può portare Danilo al Napoli di Antonio Conte.
Dopo una prima parte di stagione quasi perfetta, il Napoli di Aurelio De Laurentiis non vuole farsi trovare impreparato sul mercato. L’obiettivo della società azzurra è quella di consegnare al tecnico Antonio Conte i rinforzi necessari per affrontare la seconda parte di stagione, con l’obiettivo di continuare a coltivare il sogno rappresentato dalla conquista del quarto scudetto. Questo, infatti, sarebbe un traguardo clamoroso se si pensa ai deludenti risultati della passata stagione quando – dopo la vittoria dello scudetto targato Luciano Spalletti – la formazione partenopea ha chiuso la stagione senza trofei e addirittura al decimo posto nella classifica di Serie A.
La compagine azzurra però è impegnata solo in campionato. Ecco perché non c’è fretta di intervenire sul mercato, ma si punterà a intervenire in modo chirurgico per consegnare ad Antonio Conte giocatori funzionali al suo progetto tattico, inserendo anche elementi di esperienza per tenere botta nei momenti più difficili della stagione, soprattutto negli scontri diretti dove finora il Napoli ha fatto fatica.
Tra i giocatori attenzionati dal Napoli c’è Danilo, difensore brasiliano classe ’91 di proprietà della Juventus ma ormai ai margini del progetto tecnico bianconero. L’esperto giocatore ex Manchester City è in scadenza di contratto con la Vecchia Signora e nelle ultime partite contro Fiorentina e Milan è rimasto fuori dalle scelte del tecnico bianconero Thiago Motta.
A parlare del possibile approdo di Danilo in azzurro è stato Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli. Il dirigente ex Juventus è intervenuto ai microfoni di Dazn prima della partita di campionato sul campo della Fiorentina, dichiarando: “Trovo un po’ irrispettoso parlare di mercato a campionato in corso”. Il dirigente azzurro ricorda che il Napoli si trova “in una situazione positiva, parlarne non sarebbe corretto”. In merito a Danilo: “È un calciatore estremamente importante che sta vivendo una situazione complicata, ma oggi non ci pensiamo. Stiamo lavorando, ma trovo un po’ sgradevole parlarne adesso”.
Manna è consapevole del fatto che i tifosi sono ansiosi di conoscere le trattative di mercato: “La va migliorata, se potremo farlo lo faremo, però ora non è funzionale parlarne. Questo gruppo ha fatto un lavoro incredibile, poi rimaniamo sempre attenti”.
This post was last modified on 4 Gennaio 2025
A pochi minuti dal fischio d'inizio fra Athletic Bilbao e Barcellona, arriva la splendida notizia…
Dal sogno Milan all'incubo Premier League: è scattato l'esonero per il tecnico ed ora può…
Calhanoglu ko, che tegola per Inzaghi: arrivano gli esiti degli esami, ecco cos'ha il centrocampista…
Il Manchester United rischia di compromettere la ricerca della punta di Giuntoli: non solo Zirkzee,…
Il Bayern Monaco è pronto a fare acquisti in Italia: nel mirino dei bavaresi un…
Dopo lo scambio Caprile-Scuffet, il Napoli mette a referto un altro movimento di mercato: ecco…