Il mercato invernale è appena iniziato, ma l’Atalanta non perde tempo: cessione immediata per il nuovo acquisto
Un’imminente cessione in casa Atalanta potrebbe coinvolgere uno degli acquisti più discussi della scorsa estate per i bergamashi. Il mercato è appena iniziato, ma sul futuro di un giocatore (che sembrava destinato a diventare una pedina fondamentale per la nuova Atalanta del Gasp) sembrano esserci pochi dubbi.
La storia di Ben Godfrey in nerazzurro, infatti, sembra ormai destinata a concludersi molto prima di quanto previsto. Dopo solo pochi mesi a Bergamo, il difensore in questione ha fornito un’apporto praticamente nullo alla squadra di Gasperini, con appena 93 minuti giocati in cinque apparizioni. Un rendimento ben lontano dalle aspettative di una società che, con un investimento significativo, sperava di aver trovato un nuovo titolare difensivo per il presente e il futuro.
Nel frattempo, il calciatore in questione è stato escluso anche dalla lista dei convocati per la Supercoppa Italiana, un segnale che fa pensare a una situazione ormai ai titoli di coda. Con la sua squadra impegnata a cercare di conquistare un trofeo internazionale, il giocatore è rimasto a Bergamo, lontano dai riflettori e, forse, già pronto a mettersi in gioco altrove.
Col mercato aperto entra in scena una nuova squadra, però, pronta a riportarlo in Premier League. Secondo Tuttosport, ci sarebbe l’interesse concreto da parte di un club neopromosso che avrebbe già avviato i contatti con l’Atalanta per un prestito: l’Ipswich Town.
Una mossa che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti, con il giocatore in cerca di una nuova opportunità e il club bergamasco pronto a ridurre il monte ingaggi e liberare spazio nel reparto difensivo.
L’Atalanta è pronta a salutare uno dei suoi acquisti più enigmatici, arrivato dall’Everton con una spesa a due cifre: il classe 1998 si è trasferito per circa 10 milioni di euro, cifra che ha convinto i Toffies. Le aspettative erano alte, il rendimento molto meno, complice anche qualche problema fisico in fase di preparazioni atletica.
Il ritorno di Scalvini sembra chiudergli ulteriormente le porte: il difensore di origini giamaicane, qualora restasse, avrebbe i minuti contati, come già dimostrato. Resta solo da capire se la trattativa andrà in porto e se l’Ipswich Town accontenterà definitivamente il club bergamasco.
This post was last modified on 4 Gennaio 2025
La Juve lavora sul mercato sia in entrata, ma anche in uscita. Con i soldi…
La Juventus necessita di un difensore e per stringere i tempi i bianconeri guardano a…
Per il Milan Marcus Rashford non sarebbe una opzione, ma ci sarebbe invece un altro…
L'Inter prepara una mossa di mercato a sorpresa, stanziata la cifra per regalare un dispiacere…
Non soltanto Zirkzee nella lista di possibili attaccanti per la Juventus, i bianconeri si orientano…
È ufficialmente iniziato il mercato dell’Inter e la dirigenza è pronta ad ascoltare ogni proposta.…