La stagione prosegue e in Serie A si continuano a registrare infortuni su infortuni: un altro giocatore a rischio per l’Inter
Superate le festività natalizie, la stagione di Serie A entra nel vivo. E con la Supercoppa Italiana in corso continuano a registrarsi infortuni per le squadre di massima serie.
Saranno Inter e Milan ad affrontarsi nella finale di Supercoppa Italiana, in programma a Riyad – capitale dell’Arabia Saudita – nella giornata di lunedì 6 gennaio. Le formazioni milanesi si affronteranno nuovamente in un derby che metterà in palio il trofeo della Supercoppa Italiana. In semifinale, nelle prime gare della final four in terra saudita, le formazioni meneghine hanno battuto rispettivamente Atalanta e Juventus.
Quella in programma lunedì sarà una partita carica di emozioni. Il derby della Madonnina mettere sempre in palio tantissimo, non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche e inevitabilmente sotto il profilo emotivo. Al netto dell’importanza della partita, però, i due allenatori dovranno fare i conti con diverse assenze a causa degli infortuni registrati fino a questo momento.
L’Inter dovrà fare a meno del suo capocannoniere Marcus Thuram, infortunatosi proprio contro l’Atalanta. Su sponda rossonera, invece, filtra pessimismo in merito alle condizioni di Rafael Leao, il quale quest’oggi si è allenato a parte. Il portoghese punta al massimo a partire dalla panchina. Da verificare le condizioni dell’esterno Alexis Jimenez mentre è pienamente recuperato il centrocampista Ruben Loftus-Cheek.
Intanto, la testa va anche al campionato con l’Inter che il 12 gennaio sarà di scena al ‘Penzo’ contro il Venezia di Eusebio Di Francesco. Quest’oggi la formazione lagunare è scesa in campo nell’anticipo della 19esima giornata contro l’Empoli, strappando un punto. Una partita macchiata però dall’infortunio di Gaetano Oristanio.
L’attaccante arancioneroverde, cresciuto proprio nel settore giovanile dell’Inter, ha alzato bandiera bianca al sessantottesimo minuto di gioco, segnalando di aver accusato un problema al polpaccio. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, ma chiaramente l’attaccante classe 2002 è inevitabilmente a rischio per la partita contro la sua ex squadra. Una eventuale tegola per Eusebio Di Francesco dato che finora Oristanio ha realizzato due gol e tre assist in diciannove partite di campionato.
This post was last modified on 4 Gennaio 2025
A pochi minuti dal fischio d'inizio fra Athletic Bilbao e Barcellona, arriva la splendida notizia…
Dal sogno Milan all'incubo Premier League: è scattato l'esonero per il tecnico ed ora può…
Calhanoglu ko, che tegola per Inzaghi: arrivano gli esiti degli esami, ecco cos'ha il centrocampista…
Il Manchester United rischia di compromettere la ricerca della punta di Giuntoli: non solo Zirkzee,…
Il Bayern Monaco è pronto a fare acquisti in Italia: nel mirino dei bavaresi un…
Dopo lo scambio Caprile-Scuffet, il Napoli mette a referto un altro movimento di mercato: ecco…