Ultimo aggiornamento 3 Gennaio 2025 23:13 di Alessandro Basta
Il Milan deve fare i conti con un altro infortunio arrivato durante la partita contro la Juventus: ansia per i tempi di recupero
Il nuovo Milan di Sergio Conceicao è partito al meglio in Supercoppa italiana, riuscendo a battere in rimonta la Juventus con il punteggio di 2-1. Il portoghese ha già dato una prova di forza importante, ma ora gli toccherà vedersela subito con l’Inter in un derby che vale un trofeo – l’anno scorso per casualità del calendario è valso la seconda stella.
Il problema è che i rossoneri non hanno solo difficoltà sotto il profilo del gioco e della continuità, ma anche per quanto riguarda gli infortuni – e vale anche per Madama. L’ultimo, ancora una volta in attacco, è arrivato proprio stasera contro la Juventus. E ora la coperta è ancora più corta nelle scelte offensive dell’allenatore ex Porto.
Emergenza in attacco per il Milan
Già ai nastri di partenza della sfida contro la Juventus, era chiaro che le alternative a disposizione di Conceicao non fossero affatto molte. Dalla precedenza gestione, l’ex Porto ha ereditato i ko di Chukwueze e Okafor, uomini importanti nelle rotazioni offensive.
Pulisic, decisivo con la rete su calcio di rigore, ha recuperato negli scorsi giorni dopo diverse settimane di stop per un problema muscolare. Non solo, perché nelle scorse partite si è fermato anche Leao, il titolare assoluto sull’out di sinistra e che non ha un vero e proprio sostituto di ruolo in rosa.
Jimenez ko contro la Juventus: cosa filtra sull’infortunio
Rafael Leao non ha potuto giocare la semifinale di Supercoppa italiana ed è finito in tribuna. Al posto del portoghese, che sarà fondamentale nel progetto di Fonseca, sta giocando piuttosto bene il talento Alex Jimenez.
Il talento rossonero, però, è finito ai box stasera. È rimasto a terra al limite dell’area dopo un contrasto con Federico Gatti, poco dopo è stato sostituito. Per diversi minuti, non si è capito quale fosse la natura del problema che l’ha costretto al cambio. In realtà, secondo quanto filtra dall’Arabia Saudita, si tratterebbe di un fastidio muscolare.
Non è una buona notizia per Conceicao: nelle prossime ore, saranno effettuati gli esami del caso e si capirà se l’esterno riuscirà a prendere parte alla finale o potrà tornare in campionato. In ogni caso, i tempi di recupero non dovrebbero andare oltre i 10-14 giorni, a meno che non venga riscontrata la presenza di una lesione.